GF Vip: Ginevra Lamborghini è stata squalificata

Alfonso Signorini lo aveva annunciato ed è stato di parola: dopo la situazione di disagio e bullismo vissuta da Marco Bellavia nella casa del Grande Fratello Vip ci sarebbero stati dei provvedimenti esemplari. E il primo ha colpito proprio lei: Ginevra Lamborghini, che si candidava ad essere una delle protagoniste di questa edizione.
Quello che è successo a Marco Bellavia, schernito dagli altri concorrenti del Grande Fratello Vip nonostante i suoi problemi di natura psicologica manifestati a più riprese, non poteva essere assolutamente perdonato. Alfonso Signorini era stato chiaro anche durante le anticipazioni della puntata del Grande Fratello Vip, e ha rispettato le promesse fatte al pubblico, furioso sui social per il bullismo di cui è stato vittima Marco Bellavia.
E così, dopo un lungo discorso fatto ai concorrenti del reality, che hanno dovuto rivedere la numerose frasi offensive e prive di ogni sensibilità dette nei confronti di Marco Bellavia, si sono visti anche arrivare provvedimenti disciplinari senza precedenti.
GF Vip: Alfonso Signorini non perdona
La prima ad essere oggetto di un provvedimento disciplinare, e più precisamente della squalifica immediata, è stata Ginevra Lamborghini. La sorella di Elettra Lamborghini, che si era candidata ad essere una delle protagoniste di questa edizione del GF Vip, ha dichiarato che Marco Bellavia si è meritato di essere bullizzato, accusandolo di averla toccata. La concorrente ha provato a spiegarsi:
Io mi pento di quello che ho detto. Perché mi è uscita quella frase orrenda che mi rimangio e mi vergogno di aver usato? Perché lui ha avuto un atteggiamento offensivo nei miei confronti e ha invaso una spazio privato e fisico senza consenso e questo mi ha turbata. […] Quello che ha fatto è stato toccare in un modo che io non consento e non accetto.
Alfonso Signorini, però, non si è dimostrato disposto a perdonarla di fronte ad un tema così importante e delicato come quello del bullismo:
Il bullismo è un tema delicatissimo e importantissimo da non prendere sotto gamba, c’è gente che si è ammazzata, che si suicida, che perde la ragione, che è perseguitata, che si crede carnefice anziché vittima. […] Io questa cosa la devo fare. Per tutte queste ragioni il Grande Fratello ti dice che sei ufficialmente squalificata dal gioco. Che serva a te e alla tua vita, è una lezione da portare a casa, perché hai fatto la cosa più grave di tutti e non potevamo ignorarla.