TV

GF Vip e Isola dei Famosi: tutti i concorrenti squalificati

Di recente ha fatto molto discutere la qualifica dall’Isola dei Famosi di Silvano Michetti de I Cugini di Campagna. L’uomo, in seguito ad una bestemmia, è stato infatti eliminato dal programma; prima di lui, però, sono stati molti quelli che hanno vissuto la sua stessa sorte.

Quali sono stati i concorrenti dei reality che non hanno potuto continuare il loro percorso a causa della squalifica? Nei vari anni in cui questo tipo di format si è imposto in tv, non sono mancate le liti accese, le imprecazioni o i commenti poco delicati che hanno costretto la produzione dei vari programmi a cacciare i colpevoli.

A qualcuno è stato dato tempo di dire addio ai propri compagni di avventura; altri sono stati prelevati in tempi record e rimandati casa.

Chi ha seguito il Grande Fratello in versione Vip, per esempio, non potrà di certo dimenticare Guido Genovesi, che dopo aver imprecato durate una puntata a seguito di una reazione nervosa, fu costretto ad abbandonare la casa di Cinecittà.

Sempre nel 2004, Roberto Da Crema dovette dire addio a “La Fattoria” in seguito ad una bestemmia. Ma la lista è lunga…

Reality: concorrenti squalificati e…

Nell’ottava edizione del Grande Fratello, fu Mirko Sozio, ad essere espulso dal programma, sempre per una bestemmia. Seguirono poi Pietro Titone, Nathan Lelli e Daniel Mkongo, a loro volta squalificati per blasfemia.

Nella versione Vip, fu invece Marco Predolin a farsi cacciare per imprecazione; a lui seguirono Gianluca Impastato, Stefano Bettarini e Denis Dosio. 

All’Isola dei Famosi, invece, la bestemmia fu “sdoganata” da Massimo Ceccarini, che dovette anche pagare 100 mila euro di multa.

Non sono state sole le bestemmie e le frasi blasfeme a far espellere i concorrenti; spesso, infatti, anche commenti indelicati, sessisti o omofobi hanno portato i concorrenti dei vari reality a dover dire addio al programma.

Clemente Russo, per esempio, sollevò enormi polemiche per le parole riservate a Simona Ventura durante una conversazione con Stefano Bettarini.

Come dimenticare, poi, la maglietta indossata da Luigi Mario Favoloso, con una scritta sessista rivolta a Selvaggia Lucarelli? Anche in quel caso l’uomo dovette lasciare il programma.

Alla lunga lista di squalifiche, però, presto si aggiungeranno nuovi nomi. Con la nuova edizione del GF Vip alle porte, infatti, ci si può aspettare di tutto!

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago