TV

GF Vip, Daniele Bossari rivela il suo dramma: ha un tumore

Daniele Bossari, vincitore del Grande Fratello Vip 2 e storico volto della televisione, da qualche tempo si era allontanato dai social. Pur avendo raccontato di alcuni problemi di salute, non aveva mai rivelato il vero motivo che lo aveva portato a ciò: una battaglia contro un tumore… 

Una drammatica confessione è arrivata proprio in queste tramite il suo profilo Instagram da parte di Daniele Bossari. Il vincitore del Grande Fratello Vip 2 e storico conduttore televisivo ha rivelato per la prima volta il suo dramma. Da tempo Bossari si era allontanato dai social, ma non aveva mai spiegato il vero motivo.

Per farlo ha scelto una data simbolica, il primo lunedì di settembre, giorno in cui tradizionalmente si ricominciano le attività. E anche per Daniele Bossari questo sarà un nuovo inizio: “Per me il ritorno alla semplice routine quotidiana assume oggi un significato di rinascita”, ha scritto su Instagram l’ex concorrente del GF Vip 2. Il motivo è stato svelato ed è drammatico: Daniele Bossari ha lottato contro un tumore…

Daniele Bossari: il racconto della malattia

Per spiegare quello che è successo, Daniele Bossari ha voluto prendere ispirazione da una arcano dei tarocchi, e più precisamente “l’appeso”, forse uno degli elementi che rappresenta meglio il modo in cui si è sentito in questo ultimo periodo. Da qui è partito il racconto drammatico del conduttore:

(L’appeso, ndr) Mi è apparso in sogno in una notte di primavera mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. […] Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore.

Daniele Bossari ha ringraziato la famiglia, il primo grande amore, per il sostegno in questo momento così difficile e poi ovviamente non poteva mancare un pensiero per i medici dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che l’hanno curato. “A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità”, questa la riflessione, profonda e commovente, di Daniele Bossari. 

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago