Come ormai è cosa ben nota, il prossimo 25 settembre si svolgeranno in Italia le elezioni politiche per il rinnovo dei due rami del Parlamento. Proprio per questo è sorto un dubbio che ha riguardato il Grande Fratello Vip 7: per i concorrenti, che entreranno nella casa a partire da lunedì 19 settembre.
Lunedì 19 settembre inizierà la settima edizione del Grande Fratello Vip. Con le elezioni politiche italiane fissate per il prossimo 25 settembre il dubbio è sorto spontaneo: i concorrenti del reality show condotto da Alfonso Signorini avranno modo di votare?
Ovviamente il voto è un diritto e un dovere di ogni cittadino, quindi la libertà di voto non verrà di certo negata ai nuovi Vipponi. A rivelare le modalità di voto per le prossime elezioni è stato lo stesso Alfonso Signorini, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.
I nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 7 entreranno nella Casa a partire dal prossimo 19 settembre. Il 25 settembre però, ci saranno in Italia le elezioni politiche per il rinnovo dei membri di Camera e Senato: un problema che è subito emerso, ma a cui è stata trovata una soluzione.
Ai concorrenti del reality show, ovviamente, non verrà negata la libertà di voto, diritto sancito dalla Costituzione italiana, nonché dovere di ogni cittadino.
Proprio per questo verrà fatta una sola eccezione al regolamento del Gf Vip: gli inquilini della Casa potranno uscire dall’iconica porta rossa per raggiungere il proprio comune di residenza ed esprimere il proprio voto.
Dopodiché, chi sceglierà di andare a votare, potrà riattraversare la porta rossa, ma sarà previamente obbligato a sottoporsi alla quarantena di cinque giorni prima di poter fare ritorno nella Casa più spiata d’Italia.
A rivelarlo, è stato Alfonso Signorini in una intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni:
Chi vorrà potrà andare tranquillamente a votare il 25 settembre ma poi salterà una puntata per fare la quarantena di cinque giorni, perché continueremo ad applicare i controlli di sicurezza.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…