TV

GF, quando partecipò Alessandro Tersigni: dal reality alle fiction

Alessandro Tersigni è un attore italiano famoso soprattutto per la sua partecipazione. fiction di successo come “Il Paradiso delle Signori”. L’uomo, però, ha iniziato la sua carriera nel 2007, quando prese parte alla settima edizione del Grande Fratello.

Alessandro Tersigni è nato l’11 ottobre 1979. Cantore presso la Schola Puerorum Cappella Sistina dal 1989 al 1993, l’uomo ha lavorato anche come vigile del fuoco ma poi ha trovato il successo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Nel reality di Canale 5 si classificò secondo dietro a Milo Coretti ma il programma condotto allora da Alessia Marcuzzi gli permise di farsi conoscere meglio dal pubblico. Da allora, infatti, ha intrapreso la carriera d attore, prendendo parte a diverse fiction televisive.

Nella sua carriera ha partecipato ad Un medico in famiglia, I Cesaroni e, soprattutto, a Il Paradiso delle Signore, programma in cui ha ricoperto un ruolo da protagonista.

Grande Fratello Vip: Alessandro Tersigni oggi

In passato Alessandro Tersigni è stato fidanzato con Melita Toniolo, conosciuta proprio nella Casa del Grande Fratello. I due si lasciarono nel 2009 ma entrambi troveranno il successo grazie alla sua partecipazione al reality di Canale 5.

Oggi Alessandro è fidanzato con Maria Stefania Di Rienzo (concorrente della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi) con cui è convolato a nozze il 9 luglio 2016.

I due insieme hanno avuto due figli: nel 2017, infatti, è nato il loro primogenito, Filippo; nel marzo 2022 Maria Stefania ha partorito Zoe, la seconda figlia.

Alessandro è considerato un vero sex symbol e qualche tempo fa aveva fatto preoccupare tutti per via di un piccolo problema di salute.

In una recente te intervista, infatti, l’attore ha ammesso di aver sottovalutato un piccolo dolore alla schiena per poi scoprire di essere stato colpito dalla discopatia, malattia che indica una generica alterazione del disco intervertebrale.

Proprio per colpa di questa patologia, però, nel 2018 l’attore è rimasto completamente bloccato; il dolore era così forte da non riuscire ad appoggiare le gambe a terra.

Grazie alla ginnastica posturale, però, l’uomo è riuscito a superare il problema e oggi sta bene!

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

59 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago