C’è grande attesa per l’Eurovision, che nel 2022 si svolgerà in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin che, con il loro brano “Zitti e Buoni”, sono riusciti a conquistare un successo che mancava da anni. In attesa di scoprire quale sarà la città che ospiterà il Festival, dove si esibiranno tutti i più importanti cantanti europei, si stanno facendo anche diverse ipotesi su chi si troverà a condurre questa manifestazione.
Si era parlato, in particolare, sia di Amadeus, che però ha accettato per il terzo anno consecutivo il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo, sia di Alessandro Cattelan, che avrebbe potuto mettere a disposizione la sua esperienza negli show di intrattenimento musicale. Queste opzioni non sembrano aver convinto a pieno la Rai, che starebbe valutando un altro nome a sorpresa: quello di Mika!
Mika sembra essere in pole position per il ruolo di conduttore dell’Eurovision. La rivelazione arriva da Gabriele Corsi che, durante la trasmissione radiofonica “Chiamate Roma Triuno Triuno” ha sottolineato come il cantante inglese, nato a Beirut, sia praticamente pronto per la conduzione dell’Eurovision. “Ops… forse mi è sfuggito qualcosa!”, ha detto Corsi cercando di recuperare, ma lo scoop era stato già lanciato!
A vantaggio di Mika gioca anche il fatto che sia di madrelingua inglese, caratteristica che la Rai stava ricercando. Non solo, Mika è un personaggio molto amato dal pubblico italiano, che lo ha conosciuto anche come giudice di X-Factor, e dal pubblico internazionale, grazie ai tanti successi musicali, primo tra tutti il brano “Grace Kelly”.
Non resta che aspettare l’ufficialità: Mika guiderà l’Eurovision?
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…