Ora è ufficiale: è stata finalmente scelta la città che ospiterà l’Eurovision nel 2022. Il grande appuntamento internazionale, che vede partecipare tutti i più importanti artisti d’Europa e che ha una copertura mediatica incredibile, con oltre mille giornalisti accreditati per l’evento e una diretta seguita da circa 200 milioni di spettatori collegati da ogni parte d’Europa. Ecco perché l’Eurovision è una grandissima opportunità per l’Italia, avuta grazie alla vittoria dei Maneskin che, dopo aver conquistato Sanremo, sono riusciti anche a sfondare a livello europeo e internazionale.
Ad ospitare il Festival sarà la città di Torino. La candidatura era stata presentata direttamente alla Rai dalla sindaca Chiara Appendino, che aveva sottolineato come fosse certa dell’adeguatezza di Torino per questo evento così importante:
“Abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo! L’emozione e la gioia di quest’ultima sfida sono grandissime!”.
Sono ufficiali anche le date nelle quali si svolgerà l’Eurovision, con l’attesissima finale che ci sarà sabato 14 maggio in diretta dal PalaOlimpico di Torino, e le due serate precedenti, quelle delle finali, fissate per il 10 e il 12 maggio. Appuntamenti che vedranno uno sforzo organizzativo importante da parte della città ospitante e anche da parte della Rai, che è al lavoro per decidere chi guiderà l’Eurovision.
Al momento sembra quasi certo che il ruolo di conduttore verrà assegnato a Mika: il cantante inglese sarebbe il prescelto dalla Rai per guidare il Festival. Da X-Factor, dove ricopre il ruolo di giudice, Mika passerà ad avere un ruolo di primo piano in occasione dell’Eurovision: un artista di calibro internazionale perfetto per fare gli onori di casa durante l’evento!
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…