Ecco perché Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello
Perla Vatiero (ph. Instagram)
Perla Vatiero, nata nel 1998 ad Angri, in provincia di Salerno. Un nome che i telespettatori Mediaset conoscono bene: è la vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello, ma anche un’ex concorrente di Temptation Island. Un personaggio semplice ma allo stesso tempo coinvolto in situazioni amorose complesse seppur comuni.
Visualizza questo post su Instagram
Perla e Mirko: la storia infinita
La vicenda televisiva di Perla Vatiero inizia, come già detto a Temptation Island, nel 2023. Lei entra in coppia con Mirko Brunetti, ma lui ne esce con un’altra, la tentatrice Greta Rossetti.
Visualizza questo post su Instagram
Il triangolo amoroso, rivelatosi vincente, viene riproposto tale e quale nella casa del Grande Fratello, con Mirko entrato per primo, poi raggiunto da Greta e successivamente da Perla. Ed è lì che l’amore tra i due ritorna. Con alcuni coinquilini che fanno da tramite e altri che li spingono a lasciarsi andare, e il pubblico da casa che ne (s)parla in rete. Anche le rispettive famiglie sono state coinvolte nella loro storia, ciascuna con le proprie dichiarazioni sui social o nelle trasmissioni. Una coppia insomma, che crea dinamiche, nel bene e nel male.
Visualizza questo post su Instagram
Perla batte Beatrice Luzzi
Perla Vatiero, pur essendo entrata a metà programma, è arrivata in finale e ha vinto il Grande Fratello. A contendersi il sogno della vittoria (e i 100mila euro, di cui 50mila da devolvere in beneficienza) c’erano Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero e Letizia Petris. La vittoria di Perla è stata una sorpresa per molti telespettatori, certi della forza di altri personaggi, prima fra tutti Beatrice Luzzi.
La Luzzi, con un passato nelle fiction (era Eva Bonelli nella soap opera Vivere), si è fatta conoscere al pubblico del GF e si è distinta per il suo carattere schietto e sincero: lingua tagliente e coraggio, equilibrata ma sincera. Durante il reality ha avuto una storia con Giuseppe Garibaldi.
Lo scontro finale al televoto con Perla Vatiero l’ha vista sconfitta materialmente, ma resta comunque uno dei personaggi chiave di questa edizione.
Visualizza questo post su Instagram
Perché Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello?
La notorietà di Perla Vatiero, dovuta al “viaggio nei sentimenti” fatto sotto la supervisione di Filippo Bisciglia, è sicuramente la chiave di volta che le ha garantito la vittoria. Perla è diventata un personaggio amato dal pubblico giovane di Temptation Island e molto commentato in rete, ben prima della sua partecipazione al GF.
Il suo ruolo di fidanzata tradita, il continuo confronto con l’”altra” (Greta Rossetti), hanno fatto sì che il pubblico femminile si immedesimasse. La sua fandom è solida e instancabile.
Il carattere determinato e tenace di Perla Vatiero, e il suo approccio verace alla vita, hanno fatto il resto. Congratulazioni per la vittoria!
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: credit Instagram Perla Vatiero
