Categories: TV

Claudia Andreatti: come sta dopo l’operazione?

Claudia Andreatti è uno dei volti noti della televisione italiana. Vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia nel 2006, per lei ci sono state altre opportunità per lavorare sul piccolo schermo, come inviata prima per Unomattina estate e, più di recente, per Mezzogiorno in Famiglia, oltre che come concorrente a Ballando con Le Stelle, dove partecipò in coppia con Samuel Peron nel 2012. Oggi Claudia Andreatti ha cambiato completamente vita: ha deciso di trasferirsi in Svizzera, a Lugano, e di aprire un’erboristeria. Accanto a lei c’è il compagno Andrea Tognola, di professione immobiliarista che solo cinque mesi fa le ha regalato la gioia più grande della sua vita: quella di diventare mamma.

Il 3 marzo scorso, infatti, Claudia Andreatti ha dato alla luce il suo primogenito, Alessandro Andrea: “Il dono più prezioso che la vita e il mio compagno potessero regalarmi”, queste le prime parole da mamma scritte su Instagram, sotto la foto della piccola manina del bambino.

L’ex Miss Italia, però, ha confessato che il percorso per diventare madre non è stato affatto semplice, e in mezzo c’è stata anche una delicata operazione chirurgica.

Claudia Andreatti: l’operazione per diventare mamma

Claudia Andreatti, infatti, ha raccontato che dopo diversi tentativi falliti, durati circa due anni, l’ex Miss Italia e il suo compagno hanno deciso di rivolgersi ad un medico dato che il bambino tanto desiderato non stava arrivando. Dopo diversi esami e controlli, è arrivato il responso: Claudia Andreatti aveva un polipo all’utero che impediva all’ex Miss di restare incinta.

Fortunatamente, Claudia Andreatti ha potuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere il polipo a febbraio 2020 e dopo pochi mesi, alla fine della primavera, è arrivata la notizia tanto attesa: l’ex Miss Italia e il compagno aspettavano finalmente il loro primo figlio. Una gioia immensa, che Claudia Andreatti non vede l’ora di provare una seconda volta. Ormai la famiglia si è stabilita definitivamente in Svizzera, lontano dalla televisione e con il progetto di un’attività da portare avanti insieme, e presto potrebbe esserci spazio anche per un altro figlio: “Il cantiere è stato già riaperto”, ha confessato con grande felicità l’ex Miss Italia.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

49 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago