TV

Che fine ha fatto Grazia di Michele, l’insegnante di canto di Amici

Per 12 anni, Grazia di Michele è stata insegnante della scuola di Amici: dal 2003 al 2015, infatti, la celebre cantautrice ha fatto parte del talent show, guidando decine e decine di giovani allievi. Grazia di Michele ha iniziato la sua carriera a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e negli anni ’90 partecipò anche ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Ma che fine ha fatto l’insegnante di canto dopo aver lasciato il programma di Canale 5?

Cosa fa oggi Grazia di Michele

Grazia di Michele lasciò Amici dopo 12 anni per dedicarsi ad altro. E in questi anni, in effetti, è stata molto attiva su più fronti. È comunque rimasto centrale il suo impegno in ambito musicale. La di Michele ha una vocazione per l’insegnamento: ha insegnato canto e musicoterapia al Conservatorio de L’Aquila e ha diretto l’Accademia di Canto Moderno del Conservatorio di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. ancora oggi è docente presso la GDM Accademia a L’Aquila e gira tutta l’Italia con seminari e masterclass di canto.

Nel 2015 è tornata con Platinette sul palco dell’Ariston con la canzone ‘Io sono una finestra’. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, ‘Apollonia’, e il suo 15esimo album, ‘Sante Bambole e Puttane’. Inoltre, all’età di 57 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Nel 2021 ha pubblicato un brano, “Anime di vetro”, coinvolgendo anche alcune colleghe come Rossella Casale e Mariella Nava per promuovere e dare il giusto spazio alla canzone d’autore femminile e per sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: TV

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago