Per 12 anni, Grazia di Michele è stata insegnante della scuola di Amici: dal 2003 al 2015, infatti, la celebre cantautrice ha fatto parte del talent show, guidando decine e decine di giovani allievi. Grazia di Michele ha iniziato la sua carriera a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e negli anni ’90 partecipò anche ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Ma che fine ha fatto l’insegnante di canto dopo aver lasciato il programma di Canale 5?
Grazia di Michele lasciò Amici dopo 12 anni per dedicarsi ad altro. E in questi anni, in effetti, è stata molto attiva su più fronti. È comunque rimasto centrale il suo impegno in ambito musicale. La di Michele ha una vocazione per l’insegnamento: ha insegnato canto e musicoterapia al Conservatorio de L’Aquila e ha diretto l’Accademia di Canto Moderno del Conservatorio di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. ancora oggi è docente presso la GDM Accademia a L’Aquila e gira tutta l’Italia con seminari e masterclass di canto.
Nel 2015 è tornata con Platinette sul palco dell’Ariston con la canzone ‘Io sono una finestra’. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, ‘Apollonia’, e il suo 15esimo album, ‘Sante Bambole e Puttane’. Inoltre, all’età di 57 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Nel 2021 ha pubblicato un brano, “Anime di vetro”, coinvolgendo anche alcune colleghe come Rossella Casale e Mariella Nava per promuovere e dare il giusto spazio alla canzone d’autore femminile e per sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…