Gerardo Pulli è un ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi. Il cantante ha vinto l’undicesima edizione del programma, nel 2012. Nato a Torino nel 1992, Gerardo ha iniziato a comporre testi e musica all’età di 14 anni. Nel 2011 ha partecipato ad Amici, fortemente voluto da Mara Maionchi, emergendo anche grazie al suo brano ‘Svegliami ad aprile’.
Durante il programma si è più volte reso protagonista di episodi discutibili dal punto di vista del comportamento, ma è riuscito comunque ad arrivare alla finale, affermandosi come vincitore. Dopo il programma, è uscito il suo disco, contenente 7 tracce.
Dopo la vittoria ad Amici, Gerardo non ha ottenuto il successo sperato. Ma è comunque riuscito a rimanere nel mondo musicale, affermandosi come autori di testi. Il giovane cantautore vanta infatti importanti collaborazioni.
Ha lavorato, per esempio, con Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Piero Romitelli a un singolo di Emma Marrone, ‘Io sono bella’. Ha scritto anche per Noemi, Gli Stadio, Alberto Urso (per cui ha scritto ‘Se fossi aria’) e Loredana Bertè. Per quest’ultima ha composto il brano ‘Cosa ti aspetti da me’, che ha riscosso un incredibile successo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…