TV

Che fine ha fatto Gerardo Pulli

Gerardo Pulli è un ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi. Il cantante ha vinto l’undicesima edizione del programma, nel 2012. Nato a Torino nel 1992, Gerardo ha iniziato a comporre testi e musica all’età di 14 anni. Nel 2011 ha partecipato ad Amici, fortemente voluto da Mara Maionchi, emergendo anche grazie al suo brano ‘Svegliami ad aprile’.

Durante il programma si è più volte reso protagonista di episodi discutibili dal punto di vista del comportamento, ma è riuscito comunque ad arrivare alla finale, affermandosi come vincitore. Dopo il programma, è uscito il suo disco, contenente 7 tracce.

Ma che fine ha fatto oggi Gerardo Pulli?

Dopo la vittoria ad Amici, Gerardo non ha ottenuto il successo sperato. Ma è comunque riuscito a rimanere nel mondo musicale, affermandosi come autori di testi. Il giovane cantautore vanta infatti importanti collaborazioni.

Ha lavorato, per esempio, con Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Piero Romitelli a un singolo di Emma Marrone, ‘Io sono bella’. Ha scritto anche per Noemi, Gli Stadio, Alberto Urso (per cui ha scritto ‘Se fossi aria’) e Loredana Bertè. Per quest’ultima ha composto il brano ‘Cosa ti aspetti da me’, che ha riscosso un incredibile successo.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: TV

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago