Che fine ha fatto Gerardo Pulli
Gerardo Pulli vinse l’undicesima edizione di Amici: ecco come è continuata la sua carriera
Gerardo Pulli è un ex allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi. Il cantante ha vinto l’undicesima edizione del programma, nel 2012. Nato a Torino nel 1992, Gerardo ha iniziato a comporre testi e musica all’età di 14 anni. Nel 2011 ha partecipato ad Amici, fortemente voluto da Mara Maionchi, emergendo anche grazie al suo brano ‘Svegliami ad aprile’.
Durante il programma si è più volte reso protagonista di episodi discutibili dal punto di vista del comportamento, ma è riuscito comunque ad arrivare alla finale, affermandosi come vincitore. Dopo il programma, è uscito il suo disco, contenente 7 tracce.
Ma che fine ha fatto oggi Gerardo Pulli?
Dopo la vittoria ad Amici, Gerardo non ha ottenuto il successo sperato. Ma è comunque riuscito a rimanere nel mondo musicale, affermandosi come autori di testi. Il giovane cantautore vanta infatti importanti collaborazioni.
Ha lavorato, per esempio, con Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Piero Romitelli a un singolo di Emma Marrone, ‘Io sono bella’. Ha scritto anche per Noemi, Gli Stadio, Alberto Urso (per cui ha scritto ‘Se fossi aria’) e Loredana Bertè. Per quest’ultima ha composto il brano ‘Cosa ti aspetti da me’, che ha riscosso un incredibile successo.