Barbara d’Urso si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare al lavoro negli studi di Cologno Monzese dove quest’anno guiderà ancora una volta Pomeriggio 5, dal lunedì al venerdì. La conduttrice campana, 64 anni, ha dovuto affrontare le tante critiche subite per il calo di ascolti avuto dai suoi programmi e per la conseguente chiusura delle due trasmissioni “Domenica Live” e “Live! Non è la d’Urso”, che non andranno in onda la prossima stagione. Dopo i tanti rumors che si sono succeduti negli ultimi mesi, Barbara d’Urso ha deciso finalmente di parlare, rivelando come stanno davvero le cose.
In una lunga intervista per il Corriere della Sera, infatti, la d’Urso ha spiegato di essere in ottimi rapporti con Piersilvio Berlusconi, spiegando che molte delle notizie che sono trapelate sono false:
“Quel rumore di fondo per cui Live! Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso […]. Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché”.
Barbara d’Urso, poi, ha dato anche un’anticipazione molto importante sulla prossima stagione televisiva. Al contrario di quanto era trapelato, infatti, la conduttrice ha spiegato che non si occuperà solo di Pomeriggio 5, ma ci sarà un’altra trasmissione esclusivamente dedicata all’intrattenimento che, per scelta editoriale, sarà separato dall’informazione:
“Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. E’ un passaggio necessario. Ho parlato con Piersilvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente. […] Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per l’intrattenimento”.
Come rivelato dalla conduttrice, quindi, Pomeriggio 5 tornerà dal prossimo 6 settembre e, per la prima volta, sarà un format completamente dedicato all’attualità e all’informazione, con le notizie del giorno e le inchieste della redazione. Più avanti, poi, ci sarà modo di rivedere Barbara d’Urso in prima serata, con un programma di intrattenimento.
Nessun problema, quindi, con Mediaset, con cui i rapporti sono sempre ottimi:
“L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto chiaro nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda: questo mi ha molto gratificata”.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…