Ballando Con Le Stelle: la vittoria della 17esima edizione

Ballando Con Le Stelle: la vittoria della 17esima edizione

Si è conclusa ieri sera, venerdì 23 dicembre, la diciassettesima edizione di Ballando Con Le Stelle. Le coppie finaliste hanno affrontato diverse manche, al termine delle quali è stato decretato il binomio vincitore di questa diciassettesima edizione del dancing show di Rai Uno.

Anche la diciassettesima edizione di Ballando Con Le Stelle, ha avuto la sua coppia vincitrice. La finale del dancing show di Rai Uno si è disputata nella serata di ieri, venerdì 23 dicembre, con sette coppie a contendersi la vittoria.

Di queste sette però, una è stata costretta a ritirarsi prima ancora di iniziare la prima manche: Gabriel Garko e Giada Lini non sono potuti scendere in pista da ballo a causa di un infortunio del concorrente che ha annunciato in puntata il ritiro.

Le manches finali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

 

La prima manche della finale ha portato le sei coppie ad esibirsi e a formare una prima classifica:

1 Ema Stokholma e Angelo Madonia
2 Alessandro Egger e Tove Villfor
3 Alex Di Giorgio e Moreno Porcu
4 Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
5 Rosanna Banfi e Simone Casula
6 Iva Zanicchi e Samuel Peron

A questa prima parte di performance è seguita poi una fase di testa a testa:

1 Ema Stokholma e Angelo Madonia contro Iva Zanicchi e Samuel Peron (passano il turno Ema Stokholma e Angelo Madonia)
2 Alessandro Egger e Tove Villfor contro Rosanna Banfi e Simone Casula (passano il turno Alessandro Egger e Tove Villfor)
3 Alex Di Giorgio e Moreno Porcu contro Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca (passano il turno Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca).

I tre finalisti e la coppia vincente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Alla nuova manche hanno avuto quindi accesso tre coppie: Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.

Nella nuova sfida la coppia eliminata e che quindi si è classificata terza è stata quella formata da Ema Stokholma e Angelo Madonia. Lo spareggio finale è stato quindi tra Alessandro Egger e Tove Villfor, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. La vittoria della diciassettesima edizione è infine andata alla coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.