Nell’ultima puntata dello show di Pio e Amedeo, Felicissima Sera, che ha avuto un grande successo su Canale 5 conquistando i telespettatori sia con la vena ironica del duo comico, sia grazie ai grandi ospiti che si sono alternati sul palco puntata dopo puntata, c’è stato spazio per un monologo finale che, come preannunciato, ha suscitato diverse polemiche. In particolare, una telespettatrice d’eccezione è stata Aurora Ramazzotti: la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti ha seguito lo show fin dalle battute iniziali, quando ha fatto il suo ingresso sul palco proprio il cantante, che, oltre ad essere stato bersagliato da Pio e Amedeo, ha potuto anche esibirsi in alcuni dei suoi più grandi successi.
Ebbene, dopo questo momento emozionante, in cui Aurora Ramazzotti ha seguito le performance di suo padre, condividendo alcuni spezzoni della puntata su Instagram, ovviamente ha seguito anche il resto della puntata, fino al famoso monologo di Pio e Amedeo.
Il duo comico, come era già stato annunciato, ha deciso di concludere lo show facendo un appello contro il politicamente corretto e sdoganando in prima serata molte parole ritenute ormai universalmente offensive, con l’intento di far passare questo messaggio: non importa tanto quale sia la parola pronunciata, ma l’obiettivo con il quale si dice una certa espressione. Per cui, secondo Pio e Amedeo, la “censura” a priori sarebbe uno sbaglio.
Aurora Ramazzotti dopo aver sentito il monologo ha voluto fare subito un post su Twitter e successivamente una storia su Instagram in cui ha espresso con chiarezza il suo parere in merito al fatto che Pio e Amedeo abbiamo scelto di dire senza problemi certe parole sul palco:
“Si parla di intenzione buona o cattiva ma oggigiorno utilizzarle (in televisione poi) denota già l’intenzione sbagliata”.
Pur specificando che rimane convinta che l’eccesso di “politicamente corretto” sia fastidioso, Aurora Ramazzotti ha voluto ribadire che certe espressioni e certe parole hanno una connotazione negativa, e costituiscono un’offesa per le persone nei confronti delle quali vengono pronunciate: questo è un dato di fatto, e secondo la figlia di Eros Ramazzotti parlare di intenzione è ormai fuori luogo. L’accezione negativa, secondo Aurora Ramazzotti, è infatti ormai consolidata e non serve tornarci sopra.
“Questa cosa che si continui imperterriti ad avere la presunzione di decidere cosa sia offensivo per una categoria di cui non si fa parte rimane per me un mistero irrisolvibile”.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…