TV

Anna Pettinelli, 3 curiosità che forse non sapete

Celebre conduttrice radiofonica, Anna Pettinelli è anche un volto noto della televisione italiana. Oltre a numerose trasmissioni radiofoniche, infatti, Anna ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) ed è stata ospite di molti programmi in qualità di opinionista. E’ anche giudice del talent show “RDS Academy”, che ha lo scopo di reclutare nuovi conduttori radiofonici. Dal 2019 infine è diventata ufficialmente insegnante di canto di Amici.

Vita privata

Anna Pettinelli è fidanzata con Stefano Macchi: i due hanno 18 anni di differenza (lui è più giovane) e si sono sposati su un’isola delle Maldive nel 2018 dopo un lungo fidanzamento. Anna ha una figlia, avuta da una precedente relazione: Carolina, nata nel 1993, e nota per aver partecipato al programma “The Voice”. Con il suo compagno, Anna ha partecipato a Temptation Island Vip.

Tre curiosità su Anna Pettinelli

Forse non tutti sanno che la sua carriera da conduttrice radiofonica inizia in modo bizzarro: Anna infatti esordisce in radio dopo aver chiamato come ascoltatrice. La redazione l’ha ricontattata per conoscerla dal vivo, ma l’assistente che l’aveva invitata è stata male ed era assente; le è stato quindi chiesto di partecipare al programma radiofonico e ha potuto così dimostrare il suo talento. Inoltre è autrice di un libro umoristico sulle relazioni di coppia, “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”, che ha avuto un grande successo. Infine, è stata anche attrice: ha recitato al cinema nel film “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: TV

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago