Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici 20 e fidanzato di Tommaso Zorzi, si è lasciato andare ad un duro sfogo su Instagram. Tutto è partito da una frase sulle unioni civili, che ha fatto partire una profonda riflessione da parte del ballerino: è impossibile, infatti, potersi “accontentare” quando si parla di diritti e pari dignità…
Tommaso Stanzani ha voluto chiarire alcuni aspetti tramite una sfogo, duro e profondo, sul suo profilo Instagram. L’ex ballerino di Amici 20, attualmente fidanzato con Tommaso Zorzi, non ha mai nascosto la sua omosessualità e ne ha sempre parlato apertamente, battendosi anche per il riconoscimento e la pari dignità della comunità LGBTQ+.
Tutto è partito da una frase che si è sentito dire, il cui concetto era: i gay dovrebbero accontentarsi di aver ottenuto le unioni civili e non chiedere altro. Tommaso Stanzani ha sottolineato che esprimere un pensiero simile sottolinea la diversità tra persone e non mira affatto all’uguaglianza, e così, dopo aver ricevuto diversi commenti che paragonavano nella sostanza le unioni civili al matrimonio, il ballerino ha voluto specificare come stanno le cose.
Tommaso Stanzani, infatti, ha sottolineato che non è assolutamente vero che l’unione civile può essere equipara al matrimonio. Ma questo è solo il primo punto di uno sfogo che coinvolge la comunità LGBTQ+ in senso più ampio, partendo dal riconoscimento dei legami fino ad arrivare alle adozioni:
Dire: “Tu hai già le unioni civili”, in poche parole significa: “Tu che sei diverso, accontentati, stai buono e ringrazia!”. E dire che siamo in una democrazia fa proprio ridere, perché in una democrazia tutti i cittadini devono avere pari dignità e pari diritti, e non è così! Ad esempio in Italia le famiglie formate da coppie omogenitoriali non sono riconosciute dallo stato, e questi bambini per lo stato hanno un solo genitori!
Il ballerino di Amici 20 si è fatto portavoce di tutti coloro che non vedono riconosciuti i propri diritti quotidianamente, e ha lanciato un appello importante, invitando a guardare oltre una semplice terminologia:
“Non diteci di accontentarci, perché non ci si accontenta dei diritti, noi siamo persone!”.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…