Categories: TV

Amici, Leonardo in lacrime: non si aspettava di…

Serata difficile per Leonardo Lini, il ballerino della squadra di Alessandra Celentano, ad Amici. L’insegnante lo aveva voluto fortemente nella scuola, ma il risultato del ballottaggio Nunzio, allievo di Raimondo Todaro, non l’ha premiato. Leonardo, in lacrime, ha dovuto accettare il verdetto dei giudici… 

Il serale di Amici, che ormai sta entrando nel vivo, porta gli allievi del talent di Maria De Filippi ad esibirsi in prima serata su Canale 5, ma anche ad affrontare ballottaggi complicati che si concludono con l’eliminazione. Ecco perché, insieme all’entusiasmo per le esibizioni, ci sono anche le delusioni per chi deve abbandonare il programma.

E’ quello che è successo ieri sera a Leonardo Lini, il ballerino di latino-americano che è entrato nella scuola perché fortemente voluto dall’insegnante Alessandra Celentano. Leonardo si è scontrato con l’altro ballerino di latino, Nunzio, che invece appartiene al team di Raimondo Todaro: il verdetto dei giudici, che hanno chiesto anche una prova in più per poter dare un giudizio più obiettivo visto il talento dei ragazzi, non è andato a favore di Leonardo…

Amici: Leonardo deve abbandonare

Il verdetto di questa puntata del serale di Amici è stato comunicato da Maria De Filippi direttamente in casetta. Nunzio e Leonardo, dopo aver parlato della loro esperienza nel talent, sono stati invitati dalla conduttrice ad andare a prendere una busta rossa fuori dalla porta della casetta, che conteneva il nome dell’eliminato. 

Ad aprire la busta è stato proprio Leonardo, che ha annunciato agli altri che sarebbe stato lui ad uscire. Per il ballerino di Alessandra Celentano è stata davvero una delusione, tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime, confessando tutto il dispiacere per questa eliminazione:

Sono contentissimo del percorso che ho fatto fino a qui, questa esperienza mi ha dato una visione molto più ampia del ballo. Sono stato benissimo, qui si respira arte dalla mattina alla sera. E’ ciò a cui noi danzatori aspiriamo. Per questo è difficile accettare di dover uscire. 

A consolarlo ci hanno pensato Maria De Filippi e Nunzio: entrambi hanno messo in evidenza che il verdetto dei giudici è semplicemente basato su un gusto personale. Nessuno, infatti, ha messo in discussione il grande talento di Leonardo.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: TV

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago