Amici, Leonardo in lacrime: non si aspettava di…

03/04/2022

Serata difficile per Leonardo Lini, il ballerino della squadra di Alessandra Celentano, ad Amici. L’insegnante lo aveva voluto fortemente nella scuola, ma il risultato del ballottaggio Nunzio, allievo di Raimondo Todaro, non l’ha premiato. Leonardo, in lacrime, ha dovuto accettare il verdetto dei giudici… 

Il serale di Amici, che ormai sta entrando nel vivo, porta gli allievi del talent di Maria De Filippi ad esibirsi in prima serata su Canale 5, ma anche ad affrontare ballottaggi complicati che si concludono con l’eliminazione. Ecco perché, insieme all’entusiasmo per le esibizioni, ci sono anche le delusioni per chi deve abbandonare il programma.

E’ quello che è successo ieri sera a Leonardo Lini, il ballerino di latino-americano che è entrato nella scuola perché fortemente voluto dall’insegnante Alessandra Celentano. Leonardo si è scontrato con l’altro ballerino di latino, Nunzio, che invece appartiene al team di Raimondo Todaro: il verdetto dei giudici, che hanno chiesto anche una prova in più per poter dare un giudizio più obiettivo visto il talento dei ragazzi, non è andato a favore di Leonardo…


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Amici: Leonardo deve abbandonare

Progetto senza titolo (44)

Il verdetto di questa puntata del serale di Amici è stato comunicato da Maria De Filippi direttamente in casetta. Nunzio e Leonardo, dopo aver parlato della loro esperienza nel talent, sono stati invitati dalla conduttrice ad andare a prendere una busta rossa fuori dalla porta della casetta, che conteneva il nome dell’eliminato. 

Ad aprire la busta è stato proprio Leonardo, che ha annunciato agli altri che sarebbe stato lui ad uscire. Per il ballerino di Alessandra Celentano è stata davvero una delusione, tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime, confessando tutto il dispiacere per questa eliminazione:

Sono contentissimo del percorso che ho fatto fino a qui, questa esperienza mi ha dato una visione molto più ampia del ballo. Sono stato benissimo, qui si respira arte dalla mattina alla sera. E’ ciò a cui noi danzatori aspiriamo. Per questo è difficile accettare di dover uscire. 

A consolarlo ci hanno pensato Maria De Filippi e Nunzio: entrambi hanno messo in evidenza che il verdetto dei giudici è semplicemente basato su un gusto personale. Nessuno, infatti, ha messo in discussione il grande talento di Leonardo.