Amici, dubbi sull’eliminazione: vanno avanti i raccomandati?
Non si fermano le polemiche dopo la puntata di ieri sera di Amici. Il talent condotto da Maria De Filippi sta per arrivare alla fase finale, e l’ultimo eliminato è stato il ballerino Ramon. Secondo quanto riportato dai telespettatori, ci sarebbe però un meccanismo che favorisce “i raccomandati”.
Amici è il programma di Canale 5 che da oltre 20 edizioni promuove i giovani talenti, dando loro la possibilità di imparare grazie alle lezioni con i professionisti – sia di ballo che di canto – oltre all’opportunità di farsi conoscere e ottenere magari un’occasione dal punto di vista professionale. Ecco perché, quando si sospetta che non sia il talento a prevalere, i telespettatori vanno su tutte le furie.
Ed è proprio quello che è successo durante l’ultima puntata del serale di Amici, andata in onda ieri sera. Ad essere eliminato definitivamente dal talent è stato Ramon, il ballerino di danza classica della squadra di Alessandra Celentano. Al ballottaggio, infatti, è stato salvato il cantante Cricca per l’ennesima volta!
Amici: Cricca è raccomandato?
Cricca ha avuto un percorso molto particolare nella scuola di Amici, in quanto è stato riammesso nel programma dopo essere stato eliminato su decisione dei professori durante il pomeridiano. Un’eccezione che non si era mai verificata nella storia di Amici e che l’ha portato prima ad accedere al serale e ora ad essere tra i candidati alla vittoria.
Leggi anche: Amici, Ramon ha una crisi: ha perso tutto
Un’ingiustizia per i telespettatori del programma, che hanno tuonato contro Amici dopo l’eliminazione di Ramon. “Non ce ne liberiamo più”, hanno scritto sui social i telespettatori di Amici, facendo riferimento a Cricca. Non solo, il cantante è stato più volte indicato sul web come “il cocco di Maria”. Sarà davvero così?