Amici, colpo di scena: semifinale cancellata per colpa di due allievi?
La semifinale di Amici, in programma sabato prossimo – il 6 maggio, potrebbe essere decisamente a rischio. Secondo le indiscrezioni riportate da Dagospia, due allievi del talent condotto da Maria De Filippi avrebbero messo in seria difficoltà il programma: come mai? Dagli ultimi controlli effettuati è emerso un dato inaspettato!
Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, in onda ogni sabato sera su Canale 5, potrebbe essere interrotto a pochissimo dalla fine. Dopo la puntata che andrà in onda questa sera, infatti, ce ne sono in programma altre due per scoprire chi sarà il fortunato vincitore di questa edizione, con Angelina Mango che sembra essere la favorita assoluta visto il suo talento cristallino, che ha conquistato anche i giudici.
L’appuntamento con la semifinale di Amici era fissato per sabato 6 maggio, ma a sorpresa ci potrebbe essere un rinvio! Che cosa è successo? Stando a quanto riportato da Dagospia, dagli ultimi controlli effettuati, due allievi di Amici sono risultati positivi al Covid. Ora la redazione teme che possa verificarsi un focolaio internamente alla casetta dove i ragazzi seguono le lezioni e si preparano per la puntata: ecco perché la sospensione del programma potrebbe essere necessaria!
Amici: stop forzato?
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
La notizia sarebbe clamorosa ma, nel caso in cui la positività dei due allievi venisse confermata, gli autori di Amici non potrebbero fare altrimenti. Per la puntata di questa sera non ci sono problemi, in quanto andrà in onda la registrazione che è stata effettuata giovedì, quando ancora non si sapeva del virus che aveva colpito gli allievi.
Chiaramente è presto per capire che cosa succederà, anche perché molto dipenderà dai tempi di recupero dei due ragazzi che sono risultati positivi al virus. Arrivati alla semifinale, non sarà possibile registrare la puntata senza qualcuno dei concorrenti ancora in gara, per cui sarà necessario attendere che tutti stiano bene.
Per il momento la redazione di Amici non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, per cui si dovrà attendere per saperne di più.
Quel che è certo è che, fin dall’inizio del programma, Maria De Filippi e gli autori hanno cercato di prendere tutte le precauzioni per evitare contagi, eliminando le esibizioni di coppia tra allievi e professionisti, usando vetri divisori in sala prove e tenendo isolati i ragazzi in casetta per tutto lo svolgersi del talent. Qualcosa, però, non ha funzionato!