Amici 16: ecco chi sono i quattro finalisti!

Amici 16 sta per giungere al termine, ecco com'è andata la semifinale e chi sono i 4 finalisti.

I finalisti di Amici 16
I finalisti di Amici 16 sono Sebastian, Andreas, Federica e Riccardo.

Amici 16 sta per giungere al termine, tra non poche polemiche e molto malcontento tra il pubblico. Le puntate registrate non hanno fatto altro che togliere pathos agli esiti del programma, le anticipazioni giravano prima sui social e al pubblico veniva svelato una settimana prima ciò che sarebbe successo. E anche se non ci si voleva anticipare nulla, era davvero difficile evitare tutti gli spoiler che giravano in rete, svelati principalmente da chi partecipava in prima persona alle puntate tra il pubblico. Vediamo quindi com’è andata la semifinale e chi si è aggiudicato il posto di finalista.

Mike Bird eliminato in semifinale

Mike Bird, uno degli allievi più amati di questa edizione, non ce l’ha fatta ad arrivare fino in fondo. Nella semifinale, infatti, è stato eliminato con grande dispiacere delle fans che lo sostenevano. In realtà, già da tempo si era capito chi erano i favoriti del pubblico e dei professori ovvero Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, entrambi appartenenti alla squadra blu.

Riccardo, in particolare, ha un seguito di fans incredibile, ovviamente molto giovani, e ciò gli ha permesso di ottenere quasi da subito un contratto discografico importante. Ammesso da lui stesso, anche le case discografiche ormai guardano quanti followers possiedi e quindi quanto può essere il tuo seguito in grado di acquistare realmente i tuoi dischi. Ecco come si è evoluto il mercato della musica ai tempi dei social, ahimè.

Anche la Carta è stata da sempre la cocca dei professori, talento probabilmente un po’ sopravvalutato perché la sua voce non si distingue dalla massa, anzi ricorda voci già sentite in giro, ma ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, naturalmente.

I quattro finalisti

Insieme a Riccardo e Federica, in finale ci sono due ballerini: Sebastian e Andrea e questa è una cosa veramente insolita dato che in genere la gara di ballo si disputava in semifinale e in finalissima ci andava un solo ballerino. Ci si chiede quindi se ci sarà una reale possibilità che uno dei due ballerini possa vincere il programma ma ci sembra piuttosto difficile dato che a vincere è quasi sempre un cantante: sono parecchi anni che non succede ed è capitato davvero pochissime volte. Chissà se quest’anno ci sarà qualche sorpresa.


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *