Categories: TV

Al via l’Isola dei famosi 2017: un inizio traballante tra le polemiche

Lunedì 30 gennaio si dà il via a una nuova edizione de L’Isola dei famosi, che quest’anno sarà condotta nuovamente da Alessia Marcuzzi che come opinionista avrà accanto un nuovo personaggio, Vladimir Luxuria. Cambia anche l’inviato in Honduras: non ci sarà più Alvin ma Stefano Bettarini, reduce dalla prima edizione del GF VIP. Come se la caverà?

Lo scandalo della partecipazione di Wanna Marchi e Stefania Nobile

La nuova edizione dell’Isola parte malissimo: qualche settimana fa sono state annunciate come concorrenti del programma Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, famose per aver truffato e ingannato migliaia di persone, con le loro televendite e falsi numeri dati da giocare al lotto.

Condannate a 9 anni di carcere, grazie alla buona condotta e alla presunta malattia della figlia, sono riuscite a scontare una pena di gran lunga minore.

La loro presenza all’Isola era ormai certa ma lo sdegno del pubblico che ha reagito alla notizia veramente male ha scombussolato tutto: nessun rispetto per le vittime delle truffe, secondo la gente che si è lamentata tramite social. Ecco che arriva quindi la comunicazione ufficiale di Mediaset che decide di ritirare la loro partecipazione. Atto decisamente dovuto.

Tutta una messa in scena per far parlare del programma? Davvero quelli di Mediaset non si sarebbero aspettati una reazione del genere da parte della gente? Abbiamo qualche dubbio in proposito.

Fatto sta che la decisione più corretta è stata presa anche se l’idea iniziale è stata veramente una caduta di stile.

Ancora una volta pochi volti famosi…

Altra polemica in atto riguarda il fatto che anche quest’anno, più dell’anno scorso, la maggior parte di coloro che prenderanno parte all’isola non li conosce nessuno. Siamo ancora sicuri che si parli de L’Isola dei famosi?

Modelli e modelle sconosciuti approderanno in Honduras, probabilmente per farci ammirare i loro fisici mozzafiato, nessuno sa chi sono e probabilmente ce ne dimenticheremo una volta conclusosi il programma.

Tra i concorrenti più famosi dobbiamo segnalare: Samantha De Grenet, Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini (che partecipa per la seconda volta), Giulio Base, Nathaly Caldonazzo, Raz Degan, Moreno.

Un inizio traballante, forse più degli altri anni, a causa delle molteplici polemiche, in particolare quella che ha coinvolto Wanna Marchi&figlia.

Staremo a vedere come andrà!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago