TV

Eurovision: per San Marino era già tutto scritto? Ci va lui…

Achille Lauro andrà all’Eurovision che si terrà a maggio a Torino. Il cantante, protagonista anche dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha vinto la prima edizione di “Una Voce per San Marino”, sbaragliando la concorrenza formata da altri italiani, come Ivana Spagna, Valerio Scanu e l’ex tronista Francesco Monte. 

Achille Lauro ha raggiunto il suo obiettivo: potrà salire sul palco dell’Eurovision, la manifestazione a cui partecipano cantanti provenienti da tutta Europa e che quest’anno, a maggio, sarà realizzata e ospitata a Torino. Dopo il grande successo dei Maneskin, che grazie alla vittoria al Festival di Sanremo lo scorso anno sono riusciti ad affermarsi anche a livello internazionale, sono tanti gli artisti che ambiscono ad un posto all’Eurovision.

Cavalcando l’onda dell’entusiasmo, San Marino ha proposto la prima edizione di “Una Voce per San Marino“, un contest aperto a tutti i cantanti che avessero voglia di candidarsi per rappresentare la piccola nazione all’Eurovision. Tanti gli italiani che hanno deciso di partecipare: Achille Lauro, Valerio Scanu, Ivana Spagna e l’ex tronista, oggi cantante, Francesco Monte.

Achille Lauro: vince il contest per San Marino

Achille Lauro, dopo la partecipazione anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Domenica”, si è esibito sul palco di “Una Voce per San Marino”, portando una performance che, come al solito, ha stupito tutti. Coerentemente con lo stile del cantante, Achille Lauro ha concluso l’esibizione a petto nudo e, poco dopo la mezzanotte, è arrivato il verdetto: sarà lui a rappresentare San Marino. 

Il cantante ha espresso grande soddisfazione per la vittoria del contest e per la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico internazionale solo tra qualche mese:

“Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato molto per questo. Ora vogliamo portare all’Eurovision tutta l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni”.

Dopo la delusione di Sanremo, quindi, per Achille Lauro è arrivata una seconda chance che ha saputo giocarsi con maestria: sarà lui a salire sul palco dell‘Eurovision per San Marino. Sui social, intanto, i commenti sul contest non si sono risparmiati: la prima edizione di “Una Voce per San Marino” è sembrata una versione “trash” di Sanremo!

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

22 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago