raoul bova e riky memphis in una scena del film - 01 distribution
Amori finiti male, scelte sbagliate, occasioni perdute, rimpianti: quante di queste cose ci hanno portato, almeno una volta nella nostra vita a pensare di voler tornare indietro nel tempo per poter cambiare le nostre azioni, dare un corso diverso agli avvenimenti e modificare in meglio il nostro presente.
Un pensiero molto comune, ma cosa faremmo se da un momento all’altro ci trovassimo veramente trasportati indietro nel tempo a dover di nuovo rivivere delle situazioni?
Qualcosa di simile capita a Marco (Raoul Bova) e Claudio (Ricky Memphis) nella nuova commedia di Carlo Vanzina Torno indietro e cambio vita, in arrivo al cinema dal 18 giugno grazie a 01 Distribution.
Marco e Claudio, sono due amici insperabili dai tempi della scuola e la vita del primo, che sembra filare liscia e perfetta tra un ottimo lavoro e una vita familiare felice, viene improvvisamente travolta da un evento imprevisto. Artefice dello scompiglio è sua moglie (Giulia Michelini) che, dopo 25 anni di matrimonio, pone fine alla loro relazione; gli annuncia che ha un altro uomo e mette Marco alla porta, obbligandolo a lasciare la casa e suo figlio. Travolto dall’infausto destino, il protagonista cerca conforto nell’amico di sempre e mentre passeggiano di notte, tra uno sfogo e l’altro sulla sua condizione, in un moto di rabbia dice “se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!”.
Questa frase suona quasi come una formula magica e trasporterà i dei due amici in un’avventura paradossale; investiti da un auto, i due si risvegliano negli anni Novanta, giusto qualche giorno prima dell’incontro tra Marco e la donna della sua vita. Da quel momento, catapultato in un passato e rivivendo la sua giovinezza, si impegnerà per fare prendere agli eventi una direzione migliore. Ma siamo sicuri che il destino si può fermare o questo è più forte di ogni altra cosa?
Il film si avvale di un cast ricco di attori di qualità, come, ad esempio, Max Tortora e Paola Minaccioni. Ma, di sicuro, è il duo Raoul Bova e Ricky Memphis – che in un’intervista dichiarano di vivere anche nella realtà un’amicizia simile a quella dei due protagonisti – la vera ciliegina sulla torta. Soprattutto per Roul Bova questa sembra una stagione d’ora; la sua carriera sembra avere spiccato il volo e dopo le due ultime pellicole di successo Scusate se esisto! e La scelta torna di nuovo sul grande schermo, e sicuramente non ci deluderà.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”171610″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…