Torniamo in Tv, siamo pronti | Striscia La Notizia scalda i motori, STRAVOLTO l’orario: la RAI trema e corre ai ripari

Striscia la notizia torna su Canale 5 - unadonna.it - 20251002

Striscia la notizia torna su Canale 5 - unadonna.it (foto screenshot Youtube)

Il tg satirico di Antonio Ricci non è stato cancellato da Mediaset: Striscia la notizia sta per tornare, ma è tutto rinnovato.

Canale 5 sembra essere in una fase di sperimentazione, soprattutto dopo i bassi ascolti registrati la scorsa stagione e il malcontento manifestato da Pier Silvio Berlusconi.

La scelta di riportare in tv La Ruota della Fortuna si è rivelata vincente e, negli ultimi mesi, la rete ammiraglia di Mediaset è tornata a superare di gran lunga gli ascolti della Rai.

Ma quali sono le intenzioni di Berlusconi sul futuro della programmazione di Canale 5? Ad oggi, il quiz condotto da Gerry Scotti sostituisce Striscia la notizia che, però, non è stata cancellata dai palinsesti.

Dopo una serie di titubanze e indiscrezioni riguardo un possibile addio di Antonio Ricci, il tg satirico ha annunciato il ritorno: ma per questa edizione tante cose cambieranno.

Striscia la notizia: che fine ha fatto?

La scorsa stagione televisiva, la Rai ha iniziato a registrare ascolti sempre più alti con Affari tuoi: la scelta di affidare il quiz a Stefano De Martino ha dato i suoi frutti e, a farne le spese, è stata Canale 5. Nello scontro diretto con “il gioco dei pacchi”, Striscia la notizia ha perso speso la battaglia dello share tanto che, alla fine della scorsa stagione, sembrava che Pier Silvio Berlusconi fosse intenzionato a cancellarla per sempre.

Ma Antonio Ricci non è un uomo che si fa da parte con facilità e, nonostante la sua fascia oraria sia ora occupata da La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti, il tg satirico di Canale 5 potrebbe presto tornare in onda. L’annuncio ufficiale è arrivato dalla pagina Instagram di Striscia la notizia, che qualche giorno fa ha confermato l’arrivo della 38esima edizione. Ma come? E quando?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Striscia la notizia torna: le indiscrezioni

Davide Maggio ha confermato, tramite i social, il ritorno di Striscia, mentre LaPresse ha anticipato alcune succulenti novità a riguardo. Si vocifera, infatti, che il tg di Antonio Ricci non occuperà più la fascia del pre-serale, ma potrebbe conquistare direttamente la prima serata. Secondo le voci di corridoio, Pier Silvio Berlusconi pare sia intenzionato a concedergli ben due prime-time, di cui uno la domenica sera.

Questa decisione costringerà Striscia la notizia a rivedere in parte il suo format. La conduzione potrebbe essere differente, mentre i servizi potrebbero allungarsi. C’è, inoltre, la possibilità di lasciare più spazio alle inchieste degli inviati. Per il momento, però, resta tutto da decidere.