Anche se solitamente non viene annoverato tra gli uomini più sexy o glamorous, Tom Hanks ha sempre il suo bel perché: sarà che semplicemente è un attore bravissimo?
È stato finalmente rilasciato il trailer italiano del nuovo film che vede Tom Hanks protagonista alle prese con l’attacco dei pirati: dimenticatevi lo stralunato e affascinante capitano Jack Sparrow/Jhonny Depp e le sue divertenti avventure, qui si fa sul serio.
Il film Captain Phillips – Attacco in mare aperto è infatti tratto da una storia vera e racconta le vicissitudini della nave americana porta container, la Maersk Alabama, che nel 2009 è stata presa d’assalto da parte di una banda di pirati somali e del conseguente sequestro dell’intera ciurma al largo delle coste della Somalia.
La storia, al contempo dramma e thriller, è incentrata sul rapporto che si va sviluppando tra i due personaggi principali, il capitano Phillips/Tom Hanks, e il suo antagonista, Muse/Barkhad Abdi, a capo della banda dei pirati: per quanto i due “comandanti” cerchino di portare a termine la loro battaglia personale, sono altre e indipendenti da loro le forze –soprattutto politiche- che possono davvero risolvere la vicenda.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”40524″]
A firmare questa pellicola al cardiopalma è il candidato all’Oscar Paul Greengrass, regista dei film della saga di Jason Bourne, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum, oltre che di United93, uno dei primi film che hanno voluto raccontare i fatti dell’11 settembre 2001, e che gli ha fatto guadagnare la nomination ai prestigiosi premi dell’Academy americana.
La sceneggiatura di Captain Phillips – Attacco in mare aperto si basa sull’autobiografia scritta dallo stesso capitano Richard Phillips in collaborazione con Stephan Talty, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea”.
Tom Hanks, vincitore di due premi Oscar (Philadelphia e Forrest Gump), non sbaglia davvero un colpo e si conferma, film dopo film, come uno degli attori con più talento e dalla capacità di dare vita a personaggi tra i più vari, saltando da commedie romantiche al fianco di Julia Roberts in L’amore all’improvviso – Larry Crowne, a molteplici ruoli giocati in contemporanea sullo stesso palcoscenico nell’ambizioso Cloud Atlas, fino alle drammatiche vicende del Capitano Phillips di quest’ultima fatica.
Il film, anticipato qui dal trailer, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre.
[dup_YT id=”Y5k4kTAj9wo”]
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…