Test visivo dei 3 camion: il rebus che solo il 2% delle persone riesce a risolvere | Sembra facile ma ti frega

Test tre camion (Foto madonielive.com) - unadonna.it

Test tre camion (Foto madonielive.com) - unadonna.it

Questo test in apparenza semplice in realtà è più complicato del previsto e mette a dura prova la capacità di ragionamento delle persone

I test visivi e di logica rappresentano delle occasioni per testare le proprie capacità intuitive e di ragionamento. Risolverli è sicuramente indice di una buona attitudine di deduzione, ma al contrario non riuscirci non significa che si hanno dei deficit.

È bene sempre rammentarlo onde evitare di rimanerci male. È semplicemente una dote più spiccata in alcuni individui, ma non è un’indicatrice del grado di intelligenza di una persona. Quello dipende da tanti fattori.

Fatta questa doverosa premessa, è bene cimentarci in un divertente test proposto da madonielive.it e che abbina la visione al ragionamento. Tutto ruota intorno all’immagine sovrastante dei tre camion.

Fino a qui tutto sembra essere molto semplice. L’immagine ritrae i tre veicoli e come si può ben notare ognuno dei tre è leggermente differente dall’altro. Appurato questo, cerchiamo di comprendere qual è il fattore da scoprire.

Qual è l’obiettivo di questo curioso gioco

In pratica due sono fermi e uno è in movimento. Il test sta proprio nell’individuare quali di questi tre mezzi pesanti si sta muovendo. Per farlo ad onor del vero non ci sono tanti indizi, anzi al contrario quasi nessuno. Bisogna solo osservare l’immagine e dare una propria deduzione.

Ed è qui che ci si può sbizzarrire in diversi tipi di ragionamento con l’obiettivo di arrivare alla soluzione corretta. E secondo voi quale dei tre si muove? A, B o C. La soluzione è svelata dalla seguente immagine e per certi versi può essere a dir poco sorprendente.

Soluzione test tre camion (Foto madonielive.com) - unadonna.it
Soluzione test tre camion (Foto madonielive.com) – unadonna.it

La soluzione del test dei tre camion

Dunque è il camion C ad essere in movimento così come testimoniato dalla posizione del materiale contenuto al suo interno che tende ad andare verso la parte posteriore. Per chi ha indovinato probabilmente non è stato semplice arrivarci visto che anche l’immagine A avrebbe potuto alimentare più di qualche dubbio.

Chi invece ha optato per le altre due ipotesi può riprovarci con altri test simili. Ormai sul web ce ne sono di tutti i tipi e anche molto più complessi di questo. In ogni caso se vi siete divertiti provate a proporre questo simpatico test ad amici e parenti per capire quali saranno le loro risposte e se avranno un approccio diverso dal vostro per arrivare alla soluzione.