Sugar wave manicure realizzata da Antonio Sacripante.
L’abbiamo vista nelle sfilate per l’autunno-inverno 2016-2017 ed è uno dei trend moda per la manicure: signore, ecco a voi la Sugar Wave Manicure, sicuramente il nail trend più gettonato di questa stagione (assieme alle unghie a pois)!
Proposta per la prima volta da Antonio Sacripante per la sfilata di capi in denim del brand CO|TE, la Sugar Wave Manicure è una pioggia di zucchero iridescente su una base metallizzata, una vera e propria cascata dall’effetto sparkling per unghie – e donne – che si fanno notare.
È una manicure di sicuro effetto, che richiede solo un po’ di manualità e i prodotti giusti.
Noi abbiamo chiesto direttamente al suo ideatore, Antonio Sacripante, come si realizza e quali prodotti sono stati utilizzati per realizzarla.
Ecco cosa ci ha raccontato:
«La sugar wave manicure è un design che si realizza facilmente in quattro step. Prima di tutto si prepara l’unghia naturale e si stende la base. Dopo, si applica una nuance argento e in questo caso è stata utilizzata la Metalic Around (50062) di Morgan Taylor.
A smalto asciutto, si sigilla con il Top Coat lucido Make It Last (51002), sempre di Morgan Taylor, per ottenere un deciso effetto specchio.
Infine, si applica della colla per unghie solo nella zona interessata, ossia nella parte cuticolare secondo linee verticali dove si fa cadere una pioggia di zucchero».
Lo zucchero su sfondo argento metallizzato rende l’effetto molto etereo e glaciale, perfetto per l’inverno in arrivo.
Vediamo però anche con quali altri prodotti è possibile replicare questa manicure d’effetto.
Effetto a specchio super luminoso con i nuovissimi Chromatic Mirror Powder di MI-NY, sei incredibili polveri in diverse nuance che in pochi secondi donano alla manicure un effetto specchio dagli accenti metallici.
Regala unghie lucidissime in cui è possibile specchiarsi anche il Mirror Effect di Layla, su cui è poi possibile applicare lo zucchero.
Ha un effetto metallico molto simile a quello a specchio lo smalto Tao di Zoya, della linea Mirrors.
Anche Inglot propone, nella linea Nail Enamel, alcune tonalità a specchio, con le quali sarà divertente realizzare una manicure “zuccherata”!
Grigio scuro e glitter dorati per la combo Essence, perfetta se non avete tanta manualità ma vi piace l’idea di avere unghie luminose e un effetto molto particolare.
Anche in tanti siti che vendono prodotti di importazione (Aliexpress, Alibaba, ecc.) sono disponibili kit per realizzare delle bellissime manicure effetto specchio, trasformabili poi con un po’ di fantasia nella nostra Sugar Wave Manicure.
Per chi non vuole perdere l’ultima tendenza in fatto di top coat ecco qui tutte le novità.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…