Stefano, ci dispiace ma TAGLIAMO Affari Tuoi | Le sconfitte contro Scotti non passano in sordina, seri provvedimenti da stasera
Affari tuoi si accorcia - unadonna.it - 20251027
La Rai non ci sta a perdere continuamente contro Canale 5, e prende una decisione imprevista su Affari Tuoi: ora cambia tutto.
Occhi sempre puntati su Affari Tuoi e sulla battaglia degli ascolti contro La Ruota della Fortuna: i due quiz show dell’access prime time di Rai e Mediaset continuano ad essere seguitissimi, ma Canale 5 risulta essere sempre più forte del competitor.
Stefano De Martino continua a condurre egregiamente il suo gioco dei pacchi, coinvolgendo il pubblico in studio ed intrattenendo quello da casa. Ma qualcosa, ancora, non riesce a spingere oltre Affari tuoi.
Gli ascolti de La Ruota della Fortuna sono sempre migliori di quelli di Rai 1 e a poco sono servite le strategie di viale Mazzini volte ad attirare il pubblico della tv di Stato.
A partire dai prossimi giorni, dunque, Affari Tuoi subirà un taglio netto: i vertici di Viale Mazzini non hanno dubbi e la loro strategia potrebbe davvero servire a sollevare gli ascolti.
Affari Tuoi: perché continua a perdere contro Canale 5
I dati dello share parlano chiaro: Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna sono due programmi amatissimi dal pubblico da casa. Da un lato c’è un giovane Stefano De Martino, che sta dimostrando di avere talento nella conduzione, e dall’altra c’è il navigato Gerry Scotti, ben consapevole di avere tra le mani uno dei quiz show simbolo della televisione nostrana.
Sebbene il pubblico da casa dimostri di preferire, seppur per piccole percentuali, il programma di Canale 5, il gioco dei pacchi non può dirsi insoddisfatto dei risultati ottenuti. Dai prossimi giorni, però, i vertici della tv di Stato hanno deciso di tagliare Affari Tuoi: una sorta di regalo per il pubblico di Rai 1, ma anche un invito per le altre reti a fare lo stesso.

Affari Tuoi si accorcia: ecco perché
Il direttore dell’Intrattenimento di Prime Time, Williams Di Liberatore, ha spiegato ad Ansa che Affari Tuoi si accorcerà: il quiz condotto da Stefano De Martino volgerà al termine non oltre le 21.30. Ad oggi, invece, il gioco dei pacchi si spinge oltre questo orario, costringendo i programmi di prima serata ad andare in onda intorno alle 22. Anche su Mediaset accade lo stesso, con non poche polemiche da parte dei telespettatori.
“Affari Tuoi si accorcia per consentire la partenza dei programmi di prima serata in orari più accessibili a tutti… – ha annunciato Di Liberatore – È una scelta che abbiamo iniziato ad adottare in parte già nella settimana passata e che stiamo perfezionando in questi giorni…Si tratta di una decisione esclusivamente orientata al rispetto dei telespettatori al fine di poter godere della programmazione in orari più accessibili a tutti…”.
