Categories: Lifestyle

Stefania Orlando difende le coppie LGBTQ+

Questa mattina Stefania Orlando è intervenuta su Twitter per prendere le difese della comunità LGBTQ+ in riferimento ai cosiddetti uteri in affitto.

Dopo l’intervento di Matteo Salvini al Maurizio Costanzo Show, in cui ha definito l’utero in affitto un abominio, l’ex gieffina ha tenuto a sottolineare su Twitter come non siano solo le coppie omosessuali ad usufruire delle madri surrogate, ma che statisticamente le cose starebbero esattamente al contrario.

Un dato che a detta della Orlando verrebbe strumentalizzato per manipolare l’opinione pubblica.

Il tweet di Stefania Orlando: “fa comodo non dirlo”

Da sempre Stefania Orlando è un’attenta e sensibile sostenitrice dei diritti LGBTQ+ e ancora una volta è stata pronta a prendere le difese della comunità.

Stamattina l’ex gieffina è intervenuta da Twitter nel dibattito che ha avuto luogo ieri sera al Maurizio Costanzo Show riguardante la maternità surrogata, forma di procreazione assistita in cui una gestante partorisce per conto di una coppia a cui spetterà la piena genitorialità.

La Orlando ha voluto specificare come per malizia, di questa pratica se ne parli sempre in riferimento alle coppie omosessuali, quando invece i dati dimostrerebbero il contrario, ovvero che siano in realtà le coppie eterosessuali a ricorrere più spesso alla pratica delle madri surrogate:

“Chissà perché quando si parla di utero in affitto e madri surrogate si fa riferimento sempre e solo alle coppie omosessuali, non si tiene presente, o forse fa comodo non dire, che la maggior parte delle coppie che ne usufruiscono sono eterosessuali.”

I dati dimostrati da Stefania Orlando

https://twitter.com/stefyorlando/status/1385152545501458434?ref_src=twsrc%5Etfw” data-wpel-link=”external” target=”_blank” rel=”nofollow external noopener noreferrer” class=”ext-link

Dati alla mano, Stefania Orlando dimostra nei commenti al suo tweet come la sua tesi sia fondata.

Quello che l’ex gieffina ha voluto sottolineare con il suo tweet è che molto spesso c’è una mala intenzione di voler far passare l’utero in affitto come una pratica ai danni delle donne per conto della comunità LGBTQ+, quando è stato dimostrato invece tutto il contrario.

Nella maggior parte dei casi infatti, le gestanti che mettono a disposizione la propria fertilità lo fanno esclusivamente per altruismo, e in realtà le coppie omosessuali che ricorrono alla surrogazione di maternità sono solo una minima parte, e questo lascerebbe pensare che ci sia quindi l’intenzione di voler mettere in cattiva luce la comunità LGBTQ+ agli occhi dell’opinione pubblica.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

1 ora ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

24 ore ago