Into the Deep: le gemelle Felder pensano a una sirena vestita di chiffon, squame e piume per la prossima primavera/estate 2014
Una sirena, una donna che guizza a pelo d’acqua, tra la luce e il buio, sola, con la sua libertà e innocenza. Guarda il mondo attraverso l’acqua, lo osserva con occhi intrepidi: è questa la donna presentata il primo giorno di London Fashion Week da Felder Felder, il duo di stiliste composto dalle gemelle Annette e Daniela Felder.
La proposta primavera/estate 2014 delle gemelle Felder si immerge nei colori del mare e delle sue sfumature che spaziano dal bianco della spuma all’azzurro cristallino delle acque, dal blu scuro al nero delle profondità degli abissi. In passerella gli abiti sfilano come sospesi sull’acqua: i corpi sembrano danzare sotto abiti in organza, trasparenze e tessuti che ricordano le squame del popolo del mare. Una donna naïf e libera che osserva il mondo da sott’acqua, come una novella Sirenetta, che non ha paura di correre rischi e si lascia affascinare dalla curiosità del mondo fuori dall’acqua. Ma soprattutto si tratta di una donna «romantica, moderna e sicura di sé», come hanno dichiarato Annette e Daniela dal backstage della sfilata.
La collezione spring/summer 2014 di Felder Felder si ispira al mondo acquatico con abiti in seta e neoprene dagli orli corti disponibili nelle tinte del blu e capi in cui la vita viene segnata dal tessuto attraverso dettagli che fanno intravedere la pelle sottostante. Abiti lavorati si alternano ad altri più portabili con stampe a fantasia e tessuti luminosi presenti su vestiti e top nelle nuance del rosa e del bianco, minidress con fantasie psichedelice a righe fucsia, abiti color sabbia e azzurro. Una collezione in cui le sorelle Felder si sono divertite a sperimentare e lavorare con i tessuti, celebrati con outfit totalmente differenti tra loro. Un tributo alla seta, all’organza, allo chiffon (utilizzato soprattutto per ricreare l’effetto della barriera corallina), agli inserti in PVC e alle piume, che creano e compongono le gonne. Look audaci e sensuali, come i body trasparenti e gli inserti in pelle, che danno un tocco in più alla collezione. Se i tessuti creano look per una donna sicura di sé, il trucco riservato alle modelle è pulito e luminoso, proprio per ricreare l’idea delle mitiche sirene che nuotano a pelo d’acqua con capelli arruffati e leggermente bagnati.
Squame, fantasie pitonate e tacchi a spillo targati Manolo Blahnik a completare gli outfit.
In fondo al mar, o sarebbe meglio dire Into The Deep, questo il nome della collezione, ci sono loro, le gemelle Felder, che hanno calcato la passerella mano nella mano, ringraziando come vere star i partecipanti allo show.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…