Categories: Lifestyle

Simonetta Ravizza: il video della collezione primavera-estate 2014

Pelli, animalier, zibellino e volpe con un occhio agli anni Novanta. La collezione primavera-estate 2014 di Simonetta Ravizza a Milano Moda Donna

Se è vero che a New York e Londra non abbiamo visto alcuna novità in fatto di trend modaioli, parola di Simonetta Ravizza, la regina delle pelli è riuscita a sorprendere ancora una volta il suo pubblico attraverso la collezione primavera-estate 2014 presentata mercoledì 18 settembre, primo giorno di Milano Moda Donna.

Ultimi ritocchi nel backstage e le modelle danno vita a uno show tenutosi nella suggestiva cornice di Palazzo Clerici, nel pieno centro meneghino.

Lusso e Made in Italy in una collezione animalier

Il sapiente lavoro artigianale e la sartorialità Made in Italy si percepiscono in una collezione che vede, anche durante la bella stagione, il trionfo di pellami unici e di lusso, nonché l’eccezionale lavoro che viene realizzato su pelli non pregiatissime come lo zibellino. Ma Simonetta Ravizza riesce ad esaltarne le caratteristiche e le qualità, intagliando e traforando morbida pelle e camoscio attraverso dettagli che rievocano la leggerezza del pizzo. Il lusso e la qualità si mixano sapientemente portando alla creazione di outfit ricercati dalle linee semplici in cui a primeggiare sono le pelli, zibellino e volpe soprattutto, alternate a tessuti più leggeri come lo chiffon, vero trend della spring/summer 2014 già presente sulle passerelle di New York e Londra.

Salopette, T-shirt e bluse dai volumi ampi si alternano a pantaloni maschili e trasparenze, in una collezione che presenta abiti adatti ad ogni occasione: dalle più formali a quelle disimpegnate e street-style.

È una donna giovane che ama il lusso e le stampe: boleri e soprabiti vengono esaltati da stampe pitonate, zebrate e maculate (presenti anche sugli accessori come i cappelli e borsalino) creando un stile metropolitano assolutamente chic. E ancora patchwork, cappotti dalle linee minimal, gilet e pellicciotti senza maniche che lasciano scoperto il girovita in una collezione dalla palette naturale che trionfa con capi corallo.

Una collezione giovane e divertente che rivisita in chiave contemporanea gli anni Novanta attraverso la presenza di giacche in denim con dettagli in visone e cavallino, fodere con foulard vintage e sete maculate.

Ciliegina sulla torta, la Giuly bag, accessorio tailormade e limited edition in coccodrillo che completa look metropolitano con un animo chic.

Share
Published by
Tags: milano

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago