La passerella della London Fashion Week non è mai stata così romantica. La collezione primavera/estate 2014 di Temperley London presentata domenica 15 settembre presso l’Hotel Savoy di Londra ha trasportato i presenti in un mondo lontano, bucolico, fatto di giardini lussureggianti e serre coloratissime e location di serate danzanti con abiti da gran ballo presentati nelle nuance del rosa e del viola, del rosso garofano e del violetto delle orchidee. Assistere e ammirare la sfilata targata Temperley London è come essere dentro a un sogno, uno show fuori dal tempo che, una volta terminato, ricorda che ci troviamo nella capitale inglese, in piena Fashion Week.
[dup_immagine align=”alignright” id=”45601″]
L’idea di Alice Temperley, stilista molto amata da personaggi come la Duchessa di Cambridge Kate Middleton e Olivia Palermo – quest’ultima presente in prima fila alla sfilata, era quella di ricreare le serate estive del Mediterraneo, con quella loro aria sognante, tra glicini e viti. Con Sicily, questo il nome della collezione, la stilista ha voluto catturare il mood che si respira sull’isola all’epoca de Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa (come dimenticare la scena del gran ballo con Claudia Cardinale e Alain Delon), con i suoi tessuti pregiati e lussuosi: «Tutto sta nel come ti vuoi sentire, dove ti piacerebbe trascorrere l’estate. Lontana dalle caotiche strade delle metropoli, immersi nella bellezza di luoghi romanticissimi», ha dichiarato la stilista.
Un tripudio di volumi ricchi, di fiori, applicazione di petali, ricami che ricordano la fioritura e stampe con orchidee. Persino gli accessori come le scarpe e le cinture presentano inserti floreali o, in alternativa, nastri e fiocchi. A catturare l’attenzione ci hanno pensato le ampie gonne che toccano il pavimento simili ad abiti da sposa abbinate a giacche con maniche a tre quarti, le forme a trapezio e il lungo abito da sera con inserti vedo non vedo e roselline accompagnato da un soprabito sulle spalle. È innegabile: nella collezione rivive tutto il fascino glamour della vecchia Hollywood che strizza l’occhio alla contemporaneità grazie alla presenza di stampe leopardate.
Romantica, femminile, moderna e amante del lusso: è questa la donna immaginata per la prossima stagione da Alice Temperley. Una donna che non esagera nemmeno con il trucco, sui toni del rosa e del fucsia su occhi, guance e labbra, nuance-leit motiv della collezione spring/summer. I capelli apparentemente disordinati delle modelle, che celano la più classica delle trecce, sembrano essere stati mossi dal vento della sera.
I colori pastello degli abiti creano un interessante contrasto con i classici black&white, sui quali vengono costantemente applicati inserti floreali. Decorazioni, stampe e chiffon su abiti che lasciano senza fiato.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…