Halloween si avvicina e i vostri figli vi staranno chiedendo di poter andare porta a porta per ripetere la fatidica frase “Dolcetto o Scherzetto?” nella speranza di tornare a casa con un bel bottino di dolci…
Se non avete ancora costruito un secchiello porta dolcetti di Halloween, vi insegneremo a realizzarne uno in pochi minuti, semplicemente utilizzando delle vecchie calze di nylon e un barattolo maxi di yogurt.
Le tinte di Halloween si sa, sono l’arancione, il nero e viola; per rivestire il vostro barattolo di yogurt, usate tutti e tre i colori o sceglietene uno soltanto.
In questo caso abbiamo utilizzato dei collant arancioni, neri e alcuni ritagli di un paio nero a fantasia.
Se non riusciste a procurarvi il barattolo di yogurt da 1 kg (che ha già il manico) scegliete un barattolo di plastica di grandi dimensioni, praticate due fori e formate il manico con uno spago o una stringa per scarpe.
Gli strumenti necessari per realizzare un secchiello di Halloween sono le forbici e la colla; per tagliare accuratamente i collant in sezioni circolari rimandiamo alla prima parte del tutorial Come creare una cornice di stoffa.
Per il tappo:
Il secchiello porta dolcetti di Halloween è pronto, non resta che nasconderlo fino al 31 Ottobre! Anche se abitate in un condominio, lasciate che i bimbi chiedano in giro “Dolcetto o Scherzetto?”, per loro sarà comunque un gioco e si divertiranno da matti.
Nel caso i vicini non fossero “attrezzati” con dolcetti di Halloween, per evitare ogni delusione, nascondetene in casa qualcuno preparato da voi: con gli Halloween Cake Pops, gli occhietti insanguinati dolci, o i biscotti di Halloween, magari confezionati in dei pipistrelli di cartoncino… il sorriso tornerà in un baleno!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…