Tra meno di due settimane si dà il via a uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival di Sanremo. Inizierà infatti martedì 9 Febbraio e si concluderà sabato 13. Anche quest’anno la conduzione è affidata a Carlo Conti.
Ma chi sono i venti cantanti big che si sfideranno? Scopriamoli insieme.
Non è la prima volta che succede: sono ormai tanti anni che giovani uscenti dai più famosi talent show (Amici di Maria De Filippi, X Factor, The Voice, ecc.) partecipino a Sanremo nella categoria big. La notorietà acquisita grazie a questi programmi conferisce loro l’onore di gareggiare insieme ai più grandi della musica italiana (vedi Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Stadio, che saranno appunto tra i protagonisti di Sanremo 2016) per cui il cui titolo di big risulta forse più appropriato.
Ecco quindi ricomparire sulla scena Valerio Scanu, che si rimette in gioco dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi e al programma Tale e quale Show condotto da Carlo Conti su Rai 1 (l’ultima edizione è stata vinta proprio da lui).
Tra gli altri talenti sfornati da Amici, a fare compagnia a Scanu ci saranno: Annalisa, Alessio Bernabei (ex leader dei Dear Jack), i Dear Jack (con il nuovo cantante) e Deborah Iurato (che canta in coppia con Giovanni Caccamo, vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani).
Presenti anche la leonessa Noemi, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, figli di X Factor.
Tra i big in gara ritroviamo alcuni cantanti che calcano spesso il palco dell’Ariston come Arisa, Irene Fornaciari, Dolcenera.
Tra i ritorni più inaspettati e attesi, invece, abbiamo quello di Morgan e i Bluvertigo, la cui reunion è avvenuta solo da pochi mesi, dopo anni di separazione; quello degli Zero Assoluto, che non si fanno sentire da un po’ e che non vediamo da parecchio sul grande schermo e infine quello di Elio e Le Storie Tese, le cui performance fanno sempre divertire il pubblico.
Infine, tre rapper movimenteranno un po’ le serate sanremesi: il giovane Rocco Hunt (già vincitore di Sanremo giovani nel 2014), Clementino e Neffa.
Come ogni anno la votazione del vincitore sarà decisa dal pubblico per il 40%, dalla giuria di esperti per il 30% e dalla giuria demoscopica per il 30%.
Pronti a tifare per il vostro cantante preferito?
In bocca al lupo ai cantanti in gara e che vinca il migliore!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…