Categories: Lifestyle

Renzi atteso all’inaugurazione del Salone del Mobile

Siamo alla vigilia del Salone del Mobile, noto in tutto il mondo come Milano Design Week che si svolge dall’8 al 13 aprile 2014. Tutta Milano viene contaminata dal mondo del design e forse il più atteso e desiderato a questo evento è Matteo Renzi: il Presidente del Consiglio, dopo aver partecipato a Londra al The Glamour of Italian Fashion. 1945-2014, non si fa sfuggire l’occasione di sottolineare con la sua presenza l’importanza del Made in Italy in una settimana considerata per Milano la più importante del 2014.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”103840″]La presenza del premier Matteo Renzi sarebbe molto importante per dare un segnale all’imprenditoria di tutto il Paese. La manifestazione che si tiene presso la Fiera Rho di Milano vuole lasciarsi alle spalle sei anni di crisi e sottolineare la competitività dell’Italia sul mercato internazionale sottolineando l’importanza del Made in Italy ed in particolare del settore del design. Consolidarsi all’estero per le aziende dell’arredo è estremamente vitale, ma la maggior parte di queste sono spesso troppo piccole per poter affrontare mercati lontani e complessi dove non è facile far comprendere il valore del prezzo e dell’alta qualità italiana. Quindi il Salone del Mobile si pone da intermediario comunicando questo messaggio e grazie anche a quella che è la partecipazione del Premier Matteo Renzi è un’occasione per chiedere alla politica un appoggio affrontando tutti i nodi che impediscono l’espansione del mercato del design sul territorio internazionale.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago