Cosa regalare ai più piccoli?
Non preoccupatevi, questo è il periodo dell’anno in cui le idee più brillanti si perdono tra le strade illuminate, le musiche natalizie e il corri corri generale. A novembre avreste avuto idee regalo da suggerire e dispensare a chicchessia, a dicembre non sapete più cosa regalare.
Consigliamo di prendere nota: idee regalo per bambini in arrivo!
Quando si è bambini gli avvenimenti più attesi dell’anno sono due: Natale e compleanno. Il primo perché si ricevono tanti regali, il secondo pure con tanto di amichetti, candeline e festa!
Guardate che carino questo calendario “Birthday Countdown” (Lovethesign.com), da regalare per fare la conta dei giorni che separano alla propria festa e, quando arriva, sarà festa doppia!
Se il bambino a cui volete fare il regalo è appena nato, abbiamo l’idea giusta per voi: il baby kit Lulujo composto da copertina e 14 cards, così mamma e papà si divertiranno a fare foto ogni mese e vedere il loro scricciolo diventare grande!
I bambini per intrattenersi devono poter avere a disposizioni giochi stimolanti, ne abbiamo qui ben quattro + uno super vintage intramontabile.
1. Colorare è uno dei passatempi più belli, lo si può fare in gruppo o da soli e dà grandi soddisfazioni, soprattutto se può diventare un poster da appendere in casa o nella cameretta (FamilyNation.it);
2. Se li lasciate al buio con una torcia inventeranno storie bellissime con il teatro delle ombre (Lovethesign.com);
3. Fanno mille domande sulle piante, raccolgono fiorellini nei campi e compongono mazzetti da regalare? Questo è il set di timbrini più bello mai visto! (FamilyNation.it);
4. Giocare con la gravità può essere affascinante oltre che allenare alla pazienza, un simpatico gioco di equilibrio è Plantoys (FamilyNation.it);
5. La casa delle bambole, c’è qualcosa di più vintage ma altrettanto resistente al tempo? Secondo noi, no. (Smallable.com).
I bambini indossano i panni di indiani, aviatori, navigatori nello stesso giorno e persino nello stesso gioco, non metteteli alla prova! Idee regalo che li faranno impazzire? Una tenda da indiano, un piccolo aereo da manovrare facilmente e una nave. (FamilyNation.it e Lovethesign.com)
La cameretta diventa il loro mondo, quello dei giochi, delle storie e delle marachelle.
Per questo una stampa home decor illustrata da Chiara Spinelli è un’ottima idea regalo: l’elefante indossa il bikini, il riccio ha gli aculei dritti e aguzzi come stuzzicadenti o come la cresta di certe rockstar. (Mammazazi.it)
Lo strumento musicale, se lo si vuole imparare per davvero, bisogna cominciare da piccoli.
La batteria o la fisarmonica, uno per fare musica rock e l’altra per la pizzica. (Smallable.com)
Buoni acquisti e felice Natale!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…