Questo test visivo ha ingannato milioni di persone: tu riesci a scovare la regina? Hai solo 20 secondi di tempo
L’obiettivo del test è quello di trovare l’ape regina in mezzo all’alveare di api presente nell’immagine. Per farlo però hai pochissimo tempo
I test visivi e di logica sono ormai degli appuntamenti fissi sul nostro sito. A prescindere da quali doti richiedono, il bello sta proprio nel divertirsi a risolverli. E se non si riesce pazienza, andrà meglio alla prossima.
D’altronde questi svaghi devono lasciare in dote gioia e non ulteriori nervosismi. Inoltre il gioco che stiamo per proporvi è per certi versi ancora più simpatico visto che ritrae delle figure animate, nella fattispecie delle api.
L’artista nonché illustratore per bambini Gergely Dudas, il cui nome d’arte è Dudolf, ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram thedudolf una nuova sfida decisamente curiosa.
Di fatto bisogna trovare l’ape regina che si trova tra tutte le altre api. Molte sono uguali tra loro, altre si differiscono per via di qualche particolare come dei cappellino o degli occhiali. Il tempo a disposizione però è più tiranno che mai: appena 20 secondi.
Una soluzione per niente semplice da trovare
Fatte queste dovute premesse è semplice capire che non si tratta di un test semplice. Anche chi vanta una vista di ferro potrebbe ritrovarsi in difficoltà, anche perché ci vuole anche la giusta calma per evitare di farsi prendere dalla frenesia. Solo abbinando questi aspetti si può sperare di trovare la regina senza andare oltre il tempo prestabilito.
Dunque solito rituale, fate un bel respiro, chiudete un attimo gli occhi e quando vi sentite pronti lasciate partire il cronometro ed iniziate la vostra ricerca. Con un po’ di attenzione e quel po’ di fortuna che serve in frangenti simili si può risolvere l’enigma.

La posizione dell’ape regina nell’immagine
Se non ci siete riusciti nella figura posta giusto poco più in alto di questo paragrafo si può vedere chiaramente qual era l’ape regina da trovare. La corona è piuttosto piccola e disegnata con delicatezza, ragion per cui non è semplice da scovare così su due piedi.
In questa istantanea si può ben distinguere perché le altre api sono oscurate, ma a parità cromatica non si riesce a cogliere il dettaglio così prontamente. Dudolf in generale propone diversi test di questo tipo. In attesa di nuovo giochetto che la nostra redazione vi proporrà sicuramente a breve, basta che vi iscriviate alla sua pagina e vedere cos’altro ha in serbo. Buon divertimento a tutti.
