Purtroppo è stato UCCISO | Dal GF alla realtà, non c’è stato nulla da fare: lo ha rivelato con voce rotta dal pianto

Grande Fratello, dopo il successo il lutto - unadonna.it
Il Grande Fratello mette i concorrenti in una bolla, ma il ritorno alla realtà può essere più drammatico del previsto: dal successo al lutto.
La partecipazione al Grande Fratello regala una notorietà inaspettata a molti concorrenti che varcano la soglia della porta rossa, ma il ritorno alla realtà può essere più difficile e traumatico di quanto si possa immaginare.
Vivere per diversi mesi in una casa, senza avere contatti con l’esterno e costretti ad avere rapporti sociali solo con gli altri inquilini, può essere devastante e avere effetti imprevisti quando si esce dal gioco.
Lo hanno raccontato tantissimi dei concorrenti che hanno partecipato al Grande Fratello, alcuni dei quali sono finiti al centro della cronaca nazionale anche per fatti molto gravi.
Com’è accaduto ad uno dei protagonisti più conosciuti del reality show di Canale 5: dopo il successo, la popolarità e i soldi, è arrivato uno dei lutti più difficili da affrontare.
Grande Fratello: dalla popolarità alla cronaca nera
Nel corso delle numerose edizioni del Grande Fratello, sono stati tanti i concorrenti che hanno avuto modo di farsi strada nel mondo dello spettacolo, riuscendo a ritagliarsi uno spazio in format televisivi di Rai e Mediaset. Si sa, infatti, che il reality show di Canale 5 è considerato un’importante vetrina, soprattutto per coloro che desiderano lavorare davanti alle telecamere. Ma il Gf è un’arma a doppio taglio perché il successo può fare comodo, ma in alcuni casi sarebbe preferibile rimanere anonimi.
Sono tanti i concorrenti che, dopo l’esperienza nel reality show di Canale 5, sono finiti al centro della cronaca nera: uno dei casi più eclatanti è quello di Alessandro Basciano. Il dj, ex Uomini e Donne, ha conosciuto la madre di sua figlia al Gf, ma ora lui indossa il braccialetto elettronico e rischia il processo per stalking ai danni dell’ex compagna, Sophie Codegoni, nei confronti della quale ha il divieto assoluto di avvicinarsi.

Dal successo al lutto
La storia di Alessandro Basciano, ex volto del GF, è solo una delle più chiacchierate. Sono tantissime le storie di ex protagonisti di Canale 5 che, dopo il clamore mediatico, si sono visti costretti ad affrontare la tragica realtà. Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Gf, ha più volte condiviso con il pubblico l’infanzia difficile, ma negli ultimi anni la vita l’ha messa ancora di più a dura prova.
È tornata al Gf di Simona Ventura in veste di opinionista, ha raccontato a Verissimo la tragica vicenda che l’ha segnata profondamente: il cugino, lo chef romano Manuel Costa, è stato ucciso. È morto “ammazzato a sangue freddo da un ragazzino con uno sparo. Gli hanno dato 18 anni. Mio cugino aveva solo 40 anni ed era padre di 4 figli”, ha detto lei in lacrime, sottolineando come questa morte abbia segnato profondamente lei e il figlio Domiziano, molto legato all’uomo.