Categories: Lifestyle

Ponte d’inverno: l’Avvento in Salento a Villa La Tonnara

Villa La Tonnara di Porto Cesareo (LE) accoglie gli ospiti in una dimora esclusiva, da dove partire per i mercatini natalizi della regione

Mercatini natalizi mon amour! L’occasione per visitare le più belle piazze addobbate a festa della Puglia la offre il ponte dell’Immacolata. Si comincia ad avvertire l’atmosfera delle Feste, e tradizionalmente ad allestire alberi di Natale, decorazioni e mercatini. Senza dimenticare che quel San Nicola – che si festeggia il 6 dicembre – ha dato origine all’internazionale Santa Klaus e poi a Babbo Natale ha un forte legame con questa regione!

Ecco allora che scegliere di trascorrere questi giorni a Villa La Tonnara a Punta Prosciutto di Porto Cesareo (LE) assume un fascino particolare. La villa, dotata di cinque appartamenti in grado di ospitare da 2 a 10 persone con tutti i comfort, si trova in una posizione splendida, su uno dei mari più belli d’Italia, e vicino alle magnifiche città di Lecce, Gallipoli, Maglie…

Durante il periodo dell’Avvento i centri storici, già splendidi, si animano di mercatini che offrono tutto il meglio del Natale made in Puglia. Decorazioni tradizionali, oggetti di artigianato locale e succulenti dolci che vengono preparati solo in questo periodo dell’anno.

Un modo diverso di visitare il Salento, per scoprirne le meraviglie in versione local! I prezzi partono da 75 euro al giorno per un appartamento con una stanza matrimoniale e da 150 euro al giorno per un appartamento con tre camere matrimoniali, per un soggiorno minimo di tre notti.

Villa La Tonnara

In un’atmosfera unica, magica e in posizione privilegiatissima, con accesso diretto al mare si trova Villa La Tonnara, una rara, esclusiva e lussuosa proprietà immersa nella “Riserva Naturale Palude del Conte” in località Punta Prosciutto di Porto Cesareo (LE). Qui ci sono le più belle spiagge di sabbia del Salento.

La villa si compone di una dimora principale storica, di due nuove residenze ristrutturate di recente con finiture di pregio, una piccola cappella e un ampio giardino mediterraneo di 15.000 metri quadrati con pini marittimi, tamerici, eucalipti e macchia mediterranea che circonda la proprietà, ha un unico ingresso per auto con cancello automatico e altri due cancelli pedonali con accesso diretto al mare.

Il privilegio di avere una villa in Puglia.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago