Categories: Lifestyle

Piano City 2014, a Milano concerti e musica in ogni angolo della città

Dal 16 maggio fino a domenica 18, Milano si accende di mille musiche e si trasforma in una vera Piano City con musica e concerti nei luoghi più inconsueti. Un lungo fine settimana nel quale le note risuoneranno ovunque, dai cortili delle case, alle abitazioni private, passando per stazioni, barche, musei, parchi, stazioni e cortili. Ogni angolo di Milano si aprirà agli spettatori e diventerà un palco nel quale si terranno decine di concerti.

[dup_immagine align=”alignright” id=”112558″]Il programma

Una grande manifestazione gratuita, giunta ormai alla sua terza edizione, con esibizioni con il pianoforte senza alcun limite di genere, che coinvolgerà oltre 200 pianisti, per 300 eventi sparsi in tutta la città di Milano, dal centro all’hinterland.
Ad inaugurare l’evento il grande pianista Ludovico Enaudi che alle ore 20.00 di venerdì 16 maggio terrà un emozionante concerto presso il Parco Sempione dal titolo Le Piano Africain, ideato appositamente da Enaudi per Piano City Milano 2014. Il progetto è stato composto per 2 marimbe, 6 Pianoforti e 4 balafon e si ispira alle musiche e alle atmosfere del Mali.

Un’edizione sempre più ricca, con tantissime novità, che coinvolgeranno tutta Milano. Fra gli eventi più interessanti insieme al concerto nel parco, Piano Center alla GAM Galleria d’Arte Moderna a Villa Reale, in via Palestro 16. Straordinaria l’apertura di Villa Scheibler, l’abitazione del Quattrocento nel quartiere di Quarto Oggiaro, che offrirà un palcoscenico unico per tanti concerti. La Mediateca Santa Teresa in via della Moscova 28, invece, ospiterà The Brain Piano, due giorni di performance, concerti e dibattiti riguardanti il rapporto fra la musica ed il cervello. Non solo luoghi istituzionali, ma anche case private, giardini e caffè nei quali il pianoforte e la sua musica sarà ancora protagonista.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago