Saint Laurent
Hedi Slimane, fashion designer di Saint Laurent, ha presentato al pubblico della Parigi Fashion Week una capsule collection che guarda al passato, reinterpretandolo e riadattandolo alla modernità.
La collezione firmata quest’anno dalla maison francese è una celebrazione a tutto tondo degli anni ’80, con richiami pop ed elementi sartoriali, a metà fra passato e presente. Saint Laurent porta sul catwalk l’immagine di una donna suadente e sensuale, grintosa e accattivante.
Altra caratteristica che ha reso l’evento davvero sensazionale è stata la mancanza assoluta di un accompagnamento musicale: una sala silenziosa rapita dalle creazioni di Hedi Slimane. L’atmosfera surreale dà così maggior risalto alle modelle e agli abiti.
Mini dress super aderenti che disegnano in modo perfetto la silhouette femminile, maxi cinture a delineare il punto vita e moltissimo volume sulle spalle, enfatizzate agli estremi con decorazioni di ruches, maxi fiocchi, volants e nuvole di tulle.
Sul catwalk un tripudio di tubini con paillettes all over, pellicce dalle forme stravaganti e originali (come quella rosso fuoco a forma di maxi cuore), giacche in pelle in stile biker.
Cat-suit effetto second skin, interamente ricoperti di strass e sfoggiati insieme a eleganti blazer, si alternano a long dress con strascico e gonna a balze con pois, indossati insieme a giacche dal taglio mannish e decorate con piccole borchiette a forma di cuore.
E ancora gonne a palloncino dal mood decisamente retrò, abiti a righe orizzontali e pantaloni slim fit indossati insieme a bluse in coccodrillo e maxi scollatura.
Una collezione dai volumi importanti ed esagerati, dalle forme affusolate e dalle linee asimmetriche, che lo stilista completa insieme ad accessori di forte impatto visivo: maxi cinture, décollettées a punta con tacco a stiletto, voluminosi fiocchi, bracciali bangle, collier e orecchini chandelier, mini tracolle a forma di cuore.
La palette cromatica vede una predominanza di nero, alternato a tonalità vibranti e accese: rosso fuoco, gold, silver, fucsia, rosa e blu elettrico.
Le modelle hanno sfoggiato wet hairstyle, mentre per il make up il focus sono gli occhi, avvolti in un intenso smokey-eyes, e le labbra rosso fuoco.
Quella presentata da Hedi Slimane è una collezione moderna e seducente, ricca di elementi pop, completamente immersa negli anni ’80 e, al tempo stesso, sensuale e super femminile.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…