“Pensavo guadagnassero pochissimo…” | La verità sugli stipendi McDonald’s lascia senza parole, qui assumono subito

Panino con hamburger - (Pexels) - unadonna.it

Panino con hamburger - (Pexels) - unadonna.it

Il colosso americano del fast food McDonald’s che ha radici ben salde in tutto il mondo vuole ancora espandersi assumendo nuovi dipendenti

Il McDonald’s è stato sicuramente uno dei pionieri per quanto concerne il mondo della ristorazione rapida. Le prime attività sono iniziate negli anni ’40 in California e portano la firma dei fratelli Richard e Maurice McDonald.

Col passare del tempo l’idea si è poi consolidata e negli anni ’60 è nata una vera e propria azienda che oggi tutti conosciamo. Col passare del tempo ha creato ulteriori consensi ma anche un po’ di oppositori vista la natura poco salutare di questi cibi.

A prescindere da ciò è innegabile che abbia contribuito a far girare l’economia e dare posti di lavori in tutto il mondo. Un discorso che vale anche per l’Italia dove i punti vendita sono ormai numerosissimi.

Nel Bel Paese come riporta madonielive.it sono oltre 32mila i lavoratori retribuiti da questa azienda e quanto pare non è finita qui. Sono previste infatti delle aperture di ulteriori ristoranti e per effetto di ciò serviranno altri 5mila lavoratori da inserire in organico.

Le figure ricercate dal noto brand

Tra i profili richiesti in questa fase spiccano principalmente quelli di direttori, manager e addetti alla ristorazione. Ovviamente devono avere delle skills importanti e che vadano a colmare le esigenze dell’azienda. In ogni caso sul sito ufficiale è possibile saperne di più.

Lavorare al Mc può essere molto comodo visto che c’è la possibilità di poter lavorare sia full-time che part-time. Al tempo stesso è necessario essere disponibili ad effettuare dei turni, talvolta anche di notte. Un impiego ideale anche per chi è alle prese con lo studio, ma anche per chi ha necessità di crearsi una posizione stabile nel tempo.

Assunzione lavoro - (Pixabay) - unadonna.it
Assunzione lavoro – (Pixabay) – unadonna.it

Quanto si guadagna lavorando al McDonald’s

Passando agli aspetti meramente economici, uno stipendio lordo parte da 1300 euro e può arrivare fino a 1900 euro al mese in base alla professionalità, all’esperienza e all’autonomia acquisita. Chiaramente all’inizio per forza di cose si guadagna di meno, ma nel tempo si può crescere e aumentare i propri introiti.

Dunque, al contrario di chi lo ha sempre visto come un “lavoretto” in realtà prestare servizio per la catena di fast food può essere più che soddisfacente. Se si ha bisogna di un nuovo posto di lavoro questa potrebbe essere l’opportunità giusta. D’altronde inviare il curriculum non costa nulla. Male che vada si va avanti con la ricerca.