Categories: Lifestyle

Pechino Express trasloca in Sudamerica per la 4° edizione: le anticipazioni

Costantino Della Gherardesca
IL logo della prima edizione dello show, presentata da Emanuele FIliberto di Savoia
Le foto di Diacorreo: Paola Barale
Le foto di Diacorreo: la troupe
Naike Rivelli
Eleonora Cortini
Laura Forgia
Luca Tomassini
Pico Rama
Pico Rama
Luca Tomassini
Yari Carrisi
Yari e Naike
Andrea Facchinetti

Il format è ormai noto ai reality-addicted italiani: un viaggio lungo una decina di migliaia di chilometri lungo percorsi spettacolari che coinvolge coppie di viaggiatori “vip” e non con un dollaro al giorno in tasca a testa e tanta strada da fare. Si tratta, forse lo avrete capito, di Pechino Express, l’adventure-show che dal prossimo 7 settembre su Rai 2 vedrà in onda la sua quarta edizione, ancora una volta presentata da Costantino della Gherardesca, confermatissimo al timone del fortunato programma che presenta dalla seconda edizione dopo essere stato concorrente nella prima. Da quest’anno, ormai è noto, sarà però un’altra la novità: quella dell’ambientazione. Lo show infatti ha lasciato l’Oriente che era stato protagonista delle prime tre edizioni per “traslocare” in Sudamerica con un percorso che toccherà tre nazioni dal fascino millenario e dalle bellezze naturali uniche: l’Ecuador, il Perù ed il Brasile. Naturalmente un rigoroso – e qualche volta volutamente “allentato” – riserbo è stato mantenuto sulla composizione delle coppie partecipanti alla competizione e sui nomi dei “vip” che ne fanno parte. Ma, mentre nel continente latinoamericano sono in pieno svolgimento le riprese, comincia a filtrare indiscrezioni e notizie sempre più confermate.

La troupe “pizzicata” in Peru

Aveva iniziato TV Sorrisi e Canzoni, il più longevo e popolare tv-magazine italiano, con le anticipazioni ancora prima che le riprese iniziassero. Le indiscrezioni del settimanale volevano Paola Barale fra le protagoniste dello show: la “soffiata” è stata ormai “ufficialmente” confermata da un quotidiano peruviano che, lungo una tappa intermedia del viaggio, ha “pizzicato” la troupe italiana – composta pare da 128 persone – nel corso delle riprese pubblicando diverse fotografie nella quale la popolare show-girl, appena “liberatasi” dopo il lungo legame con l’ex Raz Degan, appare chiaramente. Il giornale, il “Diacorreo” di Puno – ossia San Carlos de Puno, città peruviana di poco più di centomila abitanti adagiata sulla sponda occidentale del Lago Titicaca – ha anche pubblicato una breve intervista a Della Gherardesca, affermando che il gruppo di italiani ha lasciato la città il 4 luglio scorso. Null’altro si dice degli altri concorrenti, ma sembra ormai certo che quanto spifferato in tempi non sospetti da Sorrisi e Canzoni si riveli corretto. La Barale, infatti, dovrebbe partecipare in coppia con Luca Tomassini, il noto ballerino e coreografo che fu anche compagno di Heather Parisi a fine anni ’80.

Naike e Yari: colpo di fulmine?

Sembra confermata anche la presenza di una coppia formata da due figli di Ornella Muti, l’ormai onnipresente Naike Rivelli ed Andrea Facchinetti, figlio dell’attrice e dell’ex-Marito Federico Facchinetti. Altra coppia di “figli vip” è quella formata da Yari Carrisi, primogenito di Al Bano e Romina Power e dal rapper Pico Rama, al secolo Pier Enrico Ruggeri, figlio del cantante Enrico e della sua ex-compagna, l’attrice Laura Ferrato. Tra l’altro, voci evidentemente ben informate sussurrano di un “colpo di fulmine” scoccato fra Yari e Naike Rivelli… ma difficilmente ne sapremo di più fino a settembre. Altre concorrenti confermate sembrano essere le due “professoresse” dell’Eredità Eleonora Cortini e Laura Forgia, mentre ancora nessuna conferma è arrivata sulla presenza da più parti paventata di Giancarlo Magalli.

 

Photo Credit: Elena Torre

 

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

36 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago