Ostelli per famiglie: qualità e prezzi bassi

Gli ostelli non sono più (solo) il luogo delle vacanze per i giovani, ma anche una soluzione family-friendly per non rinunciare al piacere di viaggiare e passare le vacanze insieme

famiglia-in-vacanza

Dici ostello e pensi ai giovani: ed invece sempre di più il livello qualitativo elevato degli ostelli e la specializzazione di operatori del settore che si dedicano alla ricerca di un sempre migliore rapporto qualità/prezzo delle soluzioni, ne sta facendo una occasione molto interessante per poter affrontare vacanze divertenti, rilassanti e a prezzi alla portata di tutti. Ecco perché l’ostello è più di una semplice opzione per una famiglia “in partenza”, ma si tratta di una vera e propria opportunità. Di questo si occupa HostelBookers, network internazionale con sette anni di vita e che ha come propria mission la ricerca di soluzioni di viaggio fra gli ostelli di tutto il mondo, al minor prezzo possibile ma con un occhio costante ed attento alla qualità, attraverso un monitoraggio assiduo delle segnalazioni e dei commenti riportati dai clienti che portano a selezionare le strutture fra quelli disponibili. Il tutto senza alcun costo di commissione e prenotazione per il cliente. E per la famiglia? Vediamo qualche proposta fra le numerose in catalogo.

cefalù
Cefalù

Il mare della Sicilia in formula family-friendly

L’ostello è per i giovani, ma anche per i giovanissimi. Servizi dedicati, la disponibilità di fasciatoi, la possibilità di richiedere una baby-sitter, camere insonorizzate e la garanzia di avere assistenza e cortesia per qualunque necessità: queste le caratteristiche delle proposte-famiglia di HostelBookers, sempre nell’ottica di un rapporto qualità/prezzo family friendly. Partiamo dall’Italia e dal mare, che di questi tempi ci manca moltissimo: visitare la meravigliosa spiaggia e le bellezze artistiche di Cefalù, in provincia di Palermo, è possibile scegliendo il Rais Gerbi Camping Village, che mette a disposizione degli ospiti nuovissimi bungalow capaci di ospitare tre persone in un pacchetto a 360 euro con trattamento di mezza pensione per tre notti, da luglio a settembre. Sono compresi tutti i comfort: aria condizionata e giardino indipendente con un tavolo per mangiare all’aperto. E la Sicilia, si avvicina!

Colonia
Colonia

Scoprire l’Europa con gli Ostelli più belli

Ecco invece tre proposte “internazionali” per chi vuole scoprire, o riscoprire, con la sua famiglia alcune delle più belle città europee. In Germania, prima di tutto, nella placida e tranquilla Colonia, capitale economica, culturale e storica della Renania, una città quasi completamente ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

famiglia-con-bagagli
Allo Youth Hostel Cologne-Riehl, ostello pensato e costruito veramente a misura di bambino, tre notti in camera tripla per i genitori ed un figlio partono da una offerta di 270 euro: la struttura è moderna e funzionale e si trova lungo le suggestive rive del Reno. Ricchissima di verde e parchi pubblici, Colonia, oltre che la visita della città e dei suoi numerosi musei, offre anche la possibilità di praticare jogging, skating o passeggiare in bicicletta liberamente e senza pericoli. Per chi invece ama respirare il “profumo della storia”, niente è più affascinante di Berlino, metropoli poliedrica e caleidoscopica, polo culturale all’avanguardia dall’atmosfera cosmopolita e memoria storica della Germania. l’Hotel 4 Youth Am Mauerpark si trova a pochi metri dal celeberrimo Muro ed è luogo privilegiato da cui partire per visitare l’incredibile città tedesca a partire, ancora una volta, da 270 euro per tre notti in camera tripla-family. L’ultima proposta è invece per Copenhagen, una delle più suggestive Capitali del Nord. Qui si può scegliere il Danhostel Copenhagen City, una struttura in pieno centro dal design estremamente contemporaneo e molto trendy, che tutto sembra fuorché il cliché comune di “ostello”. Nella struttura, che costituisce una delle più grandi in Europa nel suo genere con oltre mille posti disponibili, si gode di una bellissima vista sulla città e si possono scorgere, nelle giornate limpide, anche le coste della vicina Svezia.

 


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *