Categories: Lifestyle

Novak Djokovic: show a Parigi con un raccattapalle

Che il grande campione serbo di tennis Novak Djokovic sia un tipo simpatico ed originale lo avevamo capito da tempo anche dalle nostre parti, dopo le divertenti ed apprezzate apparizioni come ospite del suo amico Fiorello – che lo ha invitato due volte ai suoi show sia su Sky che sulla Rai – e di Fabio Fazio dove ha rivelato il suo innato talento per le imitazioni. Djokovic è un personaggio a tutto tondo: per esempio, parla correntemente sei lingue e nel 2011 è stato premiato dal patriarca ortodosso Ireneo per il suo aiuto alla chiesa ortodossa serba nel Kosovo.

Ma quello che il numero uno mondiale della racchetta ha fatto qualche giorno fa durante il prestigioso torneo del Grande Slam nel mitico impianto Roland Garros di Parigi è davvero inedito e divertente e non per nulla ha avuto un immediato e planetario successo sul web polverizzando le due milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di due giorni.
Cosa è successo? Semplice: uno scroscio di pioggia, frequente in questo scorcio del torneo, ha interrotto la sua partita del primo turno contro il portoghese Souza. Un raccattapalle, come da compito assegnato, si è avvicinato al campione per coprirlo con un ombrello. E a questo punto Novak ha cominciato ad improvvisare.


[dup_YT id=”YskqvyX1W7M”]

Quindi è ufficiale: si può essere un campione fra i più acclamati e conosciuti del globo senza essere spocchiosi e supponenti, ma conservando anzi freschezza e semplicità. E l’agitatissimo raccattapalle che si trova a diventare una star del web grazie all’inatteso siparietto se ne è accorto decisamente. Bravo Djokovic, dunque. Campione sul campo e nella simpatia.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago