Noto come il CASTELLO INCANTATO d’Italia, è il vero pezzo forte dell’intera penisola | In questi giorni cambia colore, unico al mondo

Castello incantato nel mondo - foto pexels - unadonna.it
Questo è il castello incantato della nostra splendida Italia. Lo guardi e te ne innamori al primo sguardo. È un qualcosa di unico e raro.
Ormai non siamo più nel periodo dell’anno in cui siamo soliti scegliere quale spiaggia italiana visitare per goderci sole, mare e relax. Infatti, siamo in autunno inoltrato e cambiano anche le nostre fotografie e i nostri interessi nel decidere di visitare un posto anziché un altro.
In questo periodo di fine ottobre e inizio novembre, siamo soliti andare a scoprire quelle che sono le sagre principali delle città limitrofe o della regione in cui viviamo. Soprattutto quelle del tartufo, delle nocciole e delle castagne sono tra le più attese, così come le feste dedicate ai prodotti tipici o semplicemente gli eventi conviviali organizzati per il piacere di ascoltare buona musica e trascorrere alcune ore in piacevole compagnia.
L’Italia, in modo particolare, ha davvero tanto da offrire ai visitatori: sia a coloro che provengono da luoghi vicini, sia a chi decide di intraprendere un viaggio un po’ più lungo, arrivando dall’estero o da altre regioni italiane. Infatti, spesso capita di organizzare dei fine settimana “last minute” in località del nostro Bel Paese, anche solo per lasciarsi coinvolgere e affascinare dalle sue meraviglie.
Le meraviglie del nostro Paese
Non stiamo parlando delle grandi città, che pure offrono scenari straordinari ma che, forse, abbiamo già visitato in passato. Parliamo invece della possibilità di lasciarsi ammaliare, coinvolgere e incantare da luoghi simbolo, che spesso siamo soliti fotografare o, perché no, immortalare con un selfie ricordo senza necessariamente doverlo pubblicare sui social per mostrarlo a tutti.
Ciò di cui vogliamo parlarvi ora è un castello incantato che si trova nel cuore dell’Italia e che forse non tutti conoscono, poiché custodisce una storia davvero singolare che siamo pronti a raccontarvi.

Il castello incantato d’Italia si trova qui
E senza troppi fronzoli, perché, a quanto pare, abbiamo la possibilità, a portata di mano, di scoprire una delle tante bellezze che impreziosiscono la nostra nazione: un vero tesoro situato in Toscana, precisamente in provincia di Siena. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere.
Come riportato da blitzquotidiano.it, Castello di Celsa, vicino Siena, in autunno si trasforma in uno spettacolo fiabesco con foglie rosso fuoco e oro. Circondato da giardini e vigneti, ospita la Cappella del Peruzzi rinascimentale e la suggestiva Peschiera. Meta ideale per visite, eventi e fotografia, è tra i luoghi più incantevoli della Toscana autentica.