Categories: Lifestyle

Non sei sola: la campagna Against women violence

[dup_immagine align=”alignright” id=”97547″]

OpsObjects è un marchio italiano oramai molto diffuso e apprezzato. Dall’azienda che realizza principalmente colorati bijoux ed orologi è nata OpsObjects Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nell’ambito del sociale.
Sul territorio di Milano OpsObjects Onlus si è impegnata a contrastare il crescente fenomeno della violenza sulle donne, insieme a Fare X Bene Onlus che opera per garantire i diritti della persona, e Centro Soccorso Rosa, unità dell’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo dedicata al soccorso medico delle donne che hanno subito violenze. L’unione di queste forze ha reso possibile la campagna Against woman violence.

Il progetto ha preso vita nel novembre 2013; in questo arco di tempo sono state realizzate attività molto differenziate tra di loro: dalla sensibilizzazione alla prevenzione della violenza, fino a giungere al supporto concreto in questa nuova terza fase della campagna. “Non sei sola” è un programma di assistenza psicologica della durata di 6 mesi, rivolto ai minori che vivono in contesti di violenza e abusi familiari, che subiscono i contrasti che avvengono all’interno delle mura domestiche. L’obiettivo è quello di garantire assistenza psicologica e riportare il bambino in un ambiente più congeniale per la sua crescita.

OpsObjects Onlus sostiene concretamente Against women violence: il ricavato della vendita del bracciale OPS!Lux Damier va a finanziare anche questa ultima fase del progetto. Un regalo da parte dell’azienda per tutte le donne.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”66094″]

Anna Giordano

Laureata in lettere, ma ancora studentessa di filologia, appassionata di arte, letteratura e cinema. Da sempre curiosa del mondo che gira intorno, da grande spera di poter sempre scrivere. Al momento collaboro con diverse testate online e scrivo di lifestyle e emozioni.

Share
Published by
Anna Giordano

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago