Nasce con la collaborazione tra Unadonna.it e AG-RES 50 e dalla penna di Luana Porfido, mamma e manager professionista della comunicazione, il progetto Turning 50 pensato per le donne alla soglia dei cinquant’anni o che li hanno compiuti da poco.
Un compleanno davvero importante, ma soprattutto ricco di significati per l’universo femminile che vi associano paure, timori, malinconie ma anche aspettative e speranze.
Turning50 è un blog che fa parte della costellazione editoriale di Unadonna.it aperto da poco per venire incontro alle esigenze di tutte quelle donne che stanno superando o hanno superato quel traguardo importante che sono i cinquant’anni.
Un punto d’incontro ricco di spunti di riflessione, un posto dove confrontarsi per evitare che quei timori e quelle paure che accompagnano questa data sfuggano di mano, ma anche per raccontare le gioie e le soddisfazioni di questa età che non sono affatto scontate.
Un blog per non farci mettere in soggezione da un numero che può sembrare spaventoso, ma che non lo è.
L’immagine che i media hanno, online ed offline, dei cinquant’anni però non soddisfa le donne: divise tra la conquista dell’eterna giovinezza e il sentirsi dei rottami da aggiustare, non riescono proprio ad identificarsi in questo immaginario femminile trasmesso da riviste, giornali, televisione e web.
Perché dovrebbero essere stigmatizzate come delle Dorian Grey che cercano di fare di tutto pur di rimanere giovani anche tentare il patto col diavolo dove la chirurgia non riesce? E per quale motivo è automatico che non appena si compiano i cinquant’anni ci si trasformi subito in un brutto anatraccolo pronto a cadere a pezzi ad ogni passo?
Proprio da questa insoddisfazione nasce il blog Turning50, progetto originale e unico nel suo genere dedicato proprio a quelle donne che non si rivedono nell’immagine che il mondo ha di loro.
Grazie alla collaborazione con AG-RES 50, L’esilir di bella vita, il blog Turning50 verrà presentato il 27 novembre a Milano in zona Porta Romana presso la deliziosa Cascina Cuccagna in un aperitivo tutto al femminile dove Luana Porfido sarà affiancata da due specialiste dell’universo femminile: la Dr.ssa Elena Fabio, ginecologa, e la Dr.ssa Annachiara Villa, nutrizionista.
Insieme proporranno alcuni temi chiave di questo traguardo importante e svilupperanno riflessioni insieme con le donne che paranno parte del pubblico.
Le lettrici di UnaDonna.it sono tutte invitate: per iscriversi basta cliccare QUI. Vi aspettiamo!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…